Collettivo Oxford. Arcaico e Presente. Oltre il Tempo, Lo Spazio e il Colore

Collettivo Oxford. Arcaico e Presente. Oltre il Tempo, Lo Spazio e il Colore

 

Dal 14 Aprile 2018 al 12 Maggio 2018

Roiate | Roma

Luogo: Hotel Oxford

Indirizzo: via Boncompagni 89

Orari: 10 - 22

Curatori: Mauro Silani

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 4203601

E-Mail info: mauro.silani@gmail.com



La Mostra  del  “Collettivo Oxford” dal  Titolo “ARCAICO E PRESENTE  Oltre il Tempo, Lo Spazio e il Colore”, è il primo atto pubblico di questo collettivo esarà un progetto itinerante nell’ambito nazionale ed internazionale, che presenteremo a  tutti i livelli sia istituzionali che privati.

Il Vernissage avrà luogo sabato 14 Aprile 2018 presso L’Hotel Oxford alle ore 18:30 con l’inaugurazione e presentazione delle opere e degli artisti partecipanti, e si concluderà il 12 maggio 2018


Il “Collettivo Oxford”,si è costituito nel gennaio 2018, per unire l’interesse per la divulgazione artistica, scientifica e filosofica, partendo da radici comuni. E nasce dagli incontri e i simposi avvenuti presso l’Hotel Oxford in via Boncompagni 89.
Ne fanno parte pittori, scultori, letterati, filosofi, scrittori, poeti, accademici, scienziati, fotografi, attori, video-artisti, architetti, grafici e maestri artigiani e gli operatori dei Fab Lab.

La multidisciplinarietà e la ricerca, sono le caratteristiche principali di questo Collettivo, senza nessuna prevaricazione espressiva rispetto ai metodi che ogni artista intraprende, nelle forme dell’operare che ritiene consone.

L’arte, come la somma di tutte le dicotomie che si annullano, non in contrapposizioni sterili, ma attraverso  la giusta tensione osmotica, tra artisti, opere e fruitori, consente la giusta sintonia tra messaggio, contenuto e contenitore.

Alla luce delle ultime scoperte della fisica, l’uomo, si pone davanti alla porta di un abisso di nuove conoscenze, che mediaticamente impegnano tutti i settori dello scibile e dove, dal nostro punto di vista, l’arte, deve giocare un ruolo principale, sia nella fase di ricerca, che nella divulgazione.

A tale scopo, ad ogni esposizione, vorremmo che il territorio venisse coinvolto culturalmente, soprattutto con  la partecipazione delle scuole e gli insegnanti.

Il Collettivo si propone come un vero e proprio movimento artistico e laboratorio di ricerca.


Mauro Silani

(Promotore culturale e curatore del “Collettivo Oxford”)

PITTORI
Anita Pilat Anna Giovannetti Claudio Stefanelli Donatella Giovannetti Evaldo Amatizi Franco Ferrari Gianfranco di Bernardini  Gino Casavecchia Giuliana Garrone Giulio Xie Giuseppe Rossi Jeff Wheeler Leo Panta Monica Garroni Romano Pietrangeli Sandro Cipolletti Silvia Rinaldi Simona Battistelli Tiziana Rasile Umberto Pozzi

SCULTORI E INCISORI:
Alessandro Fagioli Giampaleotti Patrizia di Poce Remo Lenci

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI