Conversazioni d'autore. Olaf Nicolai

Olaf Nicolai. Photo Hans Günther Kaufmann (part).
Dal 14 October 2017 al 14 October 2017
Roma
Luogo: MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Indirizzo: via Guido Reni 4/a
Orari: 19-20.30
Costo del biglietto: ingresso libero fino ad esaurimento posti; per i possessori della card myMAXXI possibilità di prenotazione scrivendo a mymaxxi@fondazionemaxxi.it, entro il giorno prima dell’evento (10 posti disponibili)
Sito ufficiale: http://www.maxxi.art
A conclusione della performance In the woods there is a bird… (ore 18:00, Sala Carlo Scarpa) l’artista tedesco Olaf Nicolai incontra il pubblico per raccontare il suo lavoro.
Un percorso artistico che si inserisce nella tradizione dell’arte concettuale, attraverso l’analisi della relazione e dell’associazione tra idee, immagini o oggetti. Sfruttando vari mezzi espressivi, Nicolai mette in dubbio continuamente il nostro modo abituale di vedere le cose e trasferisce le teorie delle scienze naturali e degli studi umanistici nel mondo dell’estetica e dell’arte, dove vengono rilette in contesti del tutto nuovi.
Evento in occasione della XIII edizione della Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani
Sabato 14 ottobre 2017 h 19:00 - 20:30
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 15 October 2025 al 18 January 2026 Roma | Castel Sant’Angelo
Roma e l’invenzione del cinema. Dalle origini al cinema d’autore 1905-1960
-
Dal 16 October 2025 al 25 January 2026 Padova | Palazzo Zabarella
Modigliani Picasso e le Voci della modernità dal Museo LaM
-
Dal 15 October 2025 al 12 January 2026 Venezia | Museo Fortuny
Antonio Beato. Ritorno a Venezia. Fotografie tra viaggio, architettura e paesaggio
-
Dal 15 October 2025 al 7 April 2026 Pisa | Palazzo Blu
BELLE ÉPOQUE. Pittori italiani a Parigi nell’età dell’Impressionismo
-
Dal 10 October 2025 al 11 January 2026 Cremona | Museo Diocesano
IL RINASCIMENTO DI BOCCACCIO BOCCACCINO
-
Dal 11 October 2025 al 8 February 2026 Ferrara | Palazzo dei Diamanti
Chagall, testimone del suo tempo