Corpus Dei

Francesco Viscuso, Hybris, 35x50 cm., Collage, 2016

 

Dal 26 Novembre 2016 al 07 Gennaio 2017

Roma

Luogo: Nero Gallery

Indirizzo: via Castruccio Castracane 9

Orari: dal martedì alla domenica 16-20

Curatori: Daphnée Thibaud, Giulia Capogna

Telefono per informazioni: +39 06.27801418

E-Mail info: info@nerogallery.com

Sito ufficiale: http://www.nerogallery.com/



Nero Gallery è lieta di presentare Corpus Dei, mostra collettiva composta da 17 artisti italiani.

La mostra esplora diversi modi di rappresentare e di utilizzare il corpo nelle opere d’arte. Il corpo nella sua trasformazione e nelle sue molteplici manifestazioni diventa il medium attraverso cui l’artista esprime il proprio concetto di arte. Gli artisti esposti sono tutti italiani ma provenienti da mondi diversi: dalla lowbrow art e dal pop surrealismo, dalla foto-manipolazione, dal fumetto e dall'illustrazione per toccare infine anche la street art. La mostra abbraccia, in questo modo, diverse discipline e molteplici interpretazioni, rispecchiando e riflettendo la varietà espressiva di ogni singolo.

La visione degli artisti mira a reinterpretare la concezione del corpo come mezzo espressivo nell’arte. Il corpo è l'oggetto di tutte le sperimentazioni ed è stato il centro di profondi sconvolgimenti ideologici, politici e culturali: lo ritroviamo nel ritratto, nella fotografia, nel collage, nel disegno, nella pittura, nel tatuaggio. Il corpo è sublimato, venerato, rappresentato come pura poesia dell’estetica ma allo stesso tempo deformato, frammentato, ferito, ibrido e sfigurato. La mostra toccherà vari temi e visioni e il suo allestimento sarà un percorso proibito e celato che svelerà molte opere sorprendenti.

Beppe Stasi, Claudia Ducalia, Diamond, Eolo Perfido, Fabio Timpanaro, Francesco Viscuso, Giorgio Finamore, Karl Billaud, Marco Rea, Nicola Alessandrini, Riccardo Mannelli, Saturno Buttò, Selena Leardini, Servadio, Sicioldr, Solo, Valentina Brostean

Vernissage: sabato 26 novembre 2016 dalle h 19
Performance di Massimo Scognamiglio “Rebirth”
Live painting di Diamond e Solo
Finissage: 7 gennaio 2017 dalle h 19


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI