Czech Innovation Expo

Czech Innovation Expo, IED Roma

 

Dal 08 Maggio 2019 al 22 Maggio 2019

Roma

Luogo: IED Istituto Europeo di Design

Indirizzo: via Alcamo 11

Orari: dal lunedì al venerdì 10-17

Costo del biglietto: ingresso gratuito



 IED Roma ospita dall’8 al 22 maggio la mostra interattiva Czech Innovation Expo, basata sull’interconnessione tra arte audiovisiva, design e ultime tendenze nel campo dell’innovazione nella Repubblica Ceca. L’esposizione, promossa dall’Ambasciata della Repubblica Ceca e dal Centro Ceco di Roma, sarà visitabile nella sede IED di via Alcamo 11
                                                                                                  
Czech Innovation Expo vuole raccontare cento anni della storia di un Paese che è stato patria di molti scienziati, pensatori e innovatori, ricordando contemporaneamente l’apporto della generazione emergente di rappresentanti della sfera scientifica, innovativa e imprenditoriale e anche quello dei brand industriali cechi riconosciuti a livello mondiale.
 
La mostra - che è stata nominata e selezionata nella categoria Graphic design nell’ambito dei Czech Grand Design Awards - arriva in Italia per la prima volta dopo le tappe in Giappone, Cina e Spagna presso IED Madrid. L’esposizione sarà infine uno degli appuntamenti in programma nel corso di Open House Roma: in occasione dell’evento annuale che in un solo weekend celebra design e architettura, infatti, la sede IED che ospita la mostra rimarrà aperta al pubblico sabato 11 maggio, dalle 10 alle 16.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI