Dialogues #1 - Notturno domestico. Davide Dormino e Silvia Giambrone
Dialogues #1 - Notturno domestico. Davide Dormino e Silvia Giambrone
Dal 16 February 2018 al 16 March 2018
Roma
Luogo: Spazio Y
Indirizzo: via dei Quintili 144
Curatori: Fabrizio Pizzuto
E-Mail info: info@spazioy.com
Sito ufficiale: http://spazioy.com
Con Notturno Domestico, mostra di Davide Dormino e Silvia Giambrone, si inaugura Dialogues, nuovo ciclo espositivo di Spazio Y che, di volta in volta, vedrà dialogare due artisti nella produzione di lavori site specific pensati appositamente per lo spazio romano.
Attraverso due installazioni che si fronteggiano, gli artisti presentano modi differenti di guardare alle dinamiche relazionali, innescando una riflessione critica sui limiti, i rischi e le contraddizioni che caratterizzano i rapporti umani.
L’installazione della Giambrone ricostruisce un interno domestico che, in continuità con un filone di ricerca già avviato dall’artista, diviene spunto per indagare attraverso oggetti del quotidiano la dimensione politica dell’intimità e delle forme sotterranee di assoggettamento.
Nel lavoro di Dormino, dove la fisicità esecutiva diventa centrale, un blu profondo fa da sfondo ad un telaio di piombo che, attraverso l’intervento dell’artista, diviene metafora del rapporto con l’altro da sé.
In occasione dell’inaugurazione verrà presentata un’edizione limitata di stampe serigrafiche, frutto della collaborazione dei due artisti.
Opening venerdì 16 febbraio 2018 ore 18
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 24 October 2025 al 1 March 2026
Saluzzo | La Castiglia
Ferdinando Scianna. La moda, la vita
-
Dal 22 October 2025 al 28 June 2026
Torino | MAO – Museo d'Arte Orientale
Chiharu Shiota. The Soul Trembles
-
Dal 23 October 2025 al 1 March 2026
Reggio di Calabria | Palazzo della Cultura P. Crupi
M.C. Escher
-
Dal 24 October 2025 al 3 May 2026
Roma | Scuderie del Quirinale
Tesori dei Faraoni
-
Dal 18 October 2025 al 18 January 2026
Ravenna | MAR – Museo d’Arte della città di Ravenna
Chagall in mosaico. Dal progetto all’opera
-
Dal 19 October 2025 al 27 November 2025
Roma | MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo
Chris Soal. Spillovers: Notes on a Phenomenological Ecology