Donne del '900 - Paola Cacianti. Il filo rosa. La rivoluzione delle donne nella moda

Donne del '900 - Paola Cacianti. Il filo rosa. La rivoluzione delle donne nella moda

 

Dal 19 Luglio 2017 al 19 Luglio 2017

Roma

Luogo: Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

Indirizzo: viale delle Belle Arti 131

Orari: h 21

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 3229 8221

Sito ufficiale: http://lagallerianazionale.com



La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma offrirà nel mese di luglio un’apertura straordinaria ogni mercoledì sera fino alle ore 22.30 (ultimo ingresso 21.45).

È questa l’occasione per alcuni appuntamenti dal titolo Donne del ’900, a ingresso gratuitoper chi vorrà assistere solo all’incontro: un dialogo sulle donne del ’900 che hanno lasciato un ricordo nell’immaginario collettivo e nella cultura del nostro tempo.
Il terzo appuntamento, mercoledì 19 alle 21.00 nella Sala delle Colonne, sarà con Paola Cacianti, che parlerà delle grandi stiliste che hanno rivoluzionato mode e modi di essere della donna, interpretando con ago e filo il tempo che cambiava e il futuro.
Donne di talento che hanno camminato nel '900 intuendo che l’abito sarebbe diventato simbolo di progresso.
 
Paola Cacianti da oltre venti anni è inviata del TG Uno per la cultura, il costume e la moda. Nata a Roma, laureata alla “Sapienza” in Letteratura Moderna e Contemporanea con specializzazioni in Critica Letteraria e Critica d’Arte. Professionista dal 1980, ha iniziato la carriera di giornalista negli anni dell’università collaborando con periodici, quotidiani e radio. Per quindici anni si è occupata di politica e cultura per l’Avanti! come caporedattore del supplemento settimanale.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI