DRAWN-OUT

Mike Kuchar, Fresh Air, 2022, pencil, pen, felt pens, ink on paper

 

Dal 01 Dicembre 2023 al 10 Febbraio 2024

Roma

Luogo: rhinoceros gallery

Indirizzo: Via del Velabro 9A

Orari: tutti i giorni dalle 12 alle 20

Costo del biglietto: Ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 340.6430435

E-Mail info: gallery@rhinocerosroma.com

Sito ufficiale: http://rhinocerosroma.com


Il disegno contemporaneo è protagonista a rhinoceros gallery e le sue declinazioni vengono osservate, in una prospettiva internazionale, nella mostra DRAWN-OUT. Organizzata in collaborazione con François Ghebaly, DRAWN-OUT riunisce una selezione di opere su carta degli artisti Sascha Braunig, Sharif Farrag, Patricia Iglesias Peco, Mike Kuchar, Ann Leda Shapiro, Sayre Gomez, Jessie Makinson, Danielle Orchard, Max Hooper Schneider e Ross Simonini. La mostra si inaugura venerdì 1 dicembre 2023 in via del Velabro 9A, nello spazio progettato da Jean Nouvel, e rimarrà aperta fino a sabato 10 febbraio 2024.

DRAWN-OUT
 prende in considerazione il ruolo del disegno all’interno delle pratiche di ciascuno degli artisti in esposizione. La mostra mette in evidenza il modo in cui il mondo dia continuamente forma al disegno e il modo in cui il disegno, a sua volta, dia continuamente forma alla ricerca dell’artista. Ognuna delle opere su carta presentate a rhinoceros gallery apre una finestra di approfondimento sul processo creativo dell’artista, rivelando la struttura interna che sostiene una particolare logica o una particolare sensazione che attraversa il suo lavoro.

Alessia Caruso Fendi, direttrice della rhinoceros gallery, spiega che DRAWN-OUT è “il secondo capitolo della collaborazione con François Ghebaly, iniziata la scorsa estate con una mostra di opere di Neïl Beloufa, Ludovic Nkoth, Em Rooney e Max Hooper Schneider. Si traccia un nuovo corso per rhinoceros gallery, che prevede incontri e scambi di gusto cosmopolita, attraverso la proposta di pop up di gallerie internazionali mai state presenti in Italia prima d’ora. La missione dello spazio è un mix tra arte contemporanea e design, per ripensare il dialogo tra le radici storiche di rhinoceros e il mondo attuale, aprendo nuove e per noi inedite possibilità”.
 

 


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI