Effetto Riciclo - RomeArtWeek

Effetto Riciclo - RomeArtWeek, Arte Borgo Gallery, Roma

 

Dal 09 Ottobre 2017 al 14 Ottobre 2017

Roma

Luogo: Arte Borgo Gallery

Indirizzo: Borgo Vittorio 25

Orari: lunedì 15.00/19.00 - dal martedì al venerdì 11.00/19.00 - Sabato Finissage su invito ore 17.00

Curatori: Anna Isopo

Telefono per informazioni: 3452228110

E-Mail info: info@arteborgo.it

Sito ufficiale: http://arteborgo.it/dal-9-al-14-ottobre-2017-effetto-riciclo/



Arte Borgo Gallery, dal 9 al 14 ottobre 2017 settimana in cui l’arte contemporanea vede Roma protagonista, è inserita tra le strutture che aderiscono alla seconda edizione di Rome Art Week un Progetto culturale che coinvolge l’intera città rilanciando l’arte contemporanea nel panorama culturale Internazionale.

Durante la settimana di Rome Art Week, Arte Borgo Gallery organizza nel prestigioso spazio della Galleria in Borgo Vittorio 25 nel cuore della Capitale tra Castel Sant’Angelo e la Basilica di San Pietro, la mostra collettiva internazionale dal titolo “EFFETTO RICICLO”.

L’evento sarà occasione di incontro tra appassionati e specialisti del settore per presentare e promuovere l’Arte contemporanea e tramite il sito di Rome Art Week essere aggiornati sui circuiti espositivi.

La mostra “EFFETTO RICICLO” è rivolta agli artisti che per creatività, sensibilità e consapevolezza dei problemi ambientali prolungano la vita di un oggetto che sembrava aver terminato la propria esistenza, ed ognuno può raccontare attraverso la propria fantasia e con qualsiasi tipo di materiale come ogni genere di oggetti scartati acquistino una nuova immagine, celebrando l’Arte con forme del tutto originali frutto di ispirazione e sperimentazione.

E’ storia che il rapporto tra Arte e Rifiuti ha portato grandi artisti al recupero di oggetti di scarto conferendogli nuova vita con complesse e rappresentative opere d’arte. Ed è proprio per questo che Arte Borgo Gallery inserisce la mostra “EFFETTO RICICLO” nella settimana in cui la Capitale proietta l’arte contemporanea nel panorama culturale Internazionale. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI