Fabio Magnasciutti. Dire Dare Baciare

Fabio Magnasciutti, Don't turn away in silence

 

Dal 26 Ottobre 2018 al 05 Novembre 2018

Roma

Luogo: Palazzo Merulana

Indirizzo: via Merulana 121

Costo del biglietto: con il biglietto di ingresso al Palazzo e alla Collezione: intero euro 5, ridotto euro 4

Telefono per informazioni: +39.06 39967800

Sito ufficiale: http://www.palazzomerulana.it/




Venerdì 26 ottobre 2018, ore 19.30 
Vernissage della mostra “Dire Dare Baciare”


Palazzo Merulana, CoopCulture e Fondazione Elena e Claudio Cerasi inaugurano nel mese di ottobre la prima serie dei progetti espositivi in programma per la stagione 2018/2019. In occasione dell’uscita del suo nuovo volume, “Dire Dare Baciare”, edito dalla casa editrice Barta, Palazzo Merulana ospita una mostra dedicata a Fabio Magnasciutti, illustratore e vignettista che ha all'attivo diverse pubblicazioni e collaborazioni televisive e vincitore di molti premi. La selezione delle tavole esposte ricompone le circa duecento vignette parte di “Dire Dare Baciare”, una trilogia tematica che si dispiega lungo le pareti della sala espositiva, seguendo la narrazione interna del libro: un tratto personale, fluido, che scorre di tavola in tavola, lasciando emergere la compatibilità stilistica tra il segno grafico e il pensiero critico dell’autore, in un concerto di parole e immagini di grande efficacia compositiva e poetica. Insieme ai pezzi relativi alla pubblicazione, in cui non mancheranno interventi site specific individuali, una preziosa esposizione di tavole inedite dell’artista che saranno realizzate appositamente per la mostra in programma.

Il vernissage della mostra “Dire Dare Baciare” è incluso nel palinsesto degli eventi della Rome Art Week 2018
A seguire dalle ore 21.00 alle ore 23.00, concerto degli Her Pillow, gruppo musicale di cui Fabio Magnasciutti è voce e armonica.
Palazzo Merulana - Sala Attico - 4 Piano
Ingresso gratuito al vernissage fino ad esaurimento posti disponibili.

Domenica 28 ottobre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 
Workshop di illustrazione dell’artista Fabio Magnasciutti

In occasione della mostra “Dire, Dare, Baciare”, Fabio Magnasciutti terrà un workshop di illustrazione. Un incontro per conoscere il lavoro dell'illustratore, tra vignette e racconto satirico, uno spunto per una riflessione sul valore del disegno come strumento per comunicare ed esprimersi: 20 ragazzi delle scuole secondarie di II grado potranno prenotarsi e partecipare gratuitamente.
Modalità di partecipazione: per gli studenti partecipazione gratuita fino a esaurimento posti previa prenotazione telefonica entro venerdì 26 ottobre 2018 ore 18.00

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI