Fendi Studios

Sede Fendi, Palazzo della Civiltà Italiana, Roma

 

Dal 27 Ottobre 2017 al 25 Marzo 2018

Roma

Luogo: Palazzo della Civiltà Italiana

Indirizzo: Quadrato della Concordia 5

Orari: 10-20

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 40 401 900

E-Mail info: info@romacinemafest.org

Sito ufficiale: http://https://www.fendi.com/



FENDI celebra il suo profondo e duraturo legame con il mondo del cinema attraverso una mostra innovativa e sorprendente, intitolata FENDI STUDIOS, che esplora questo rapporto unico tra la storica Maison e la settima arte avvalendosi di tecnologie digitali e immersive.

La mostra si svolge presso il Palazzo della Civiltà Italiana, sede della Maison romana, legata con filo diretto alla storia del cinema, poiché è stata negli anni teatro di film come Boccaccio 70Titus Zoolander II.

La mostra è divisa in diversi spazi, gli studios, dove è possibile immergersi in alcuni set cinematografici interattivi tratti dai film per i quali FENDI ha realizzato negli anni abiti, accessori e capi in pelliccia, solo per citarne alcuni: EvitaIl diavolo veste Prada e Grand Budapest Hotel.

Questa collezione di costumi è esposta e presentata nei diversi spazi della mostra, affiancati da una sala cinematografica dove ogni giorno vengono proiettati i film scelti dalla Maison secondo un programma specifico. 

FENDI STUDIOS è un invito a scoprire, in chiave moderna e contemporanea, la passione naturale tra FENDI e il cinema, fatta di glamour e di dinamiche altamente creative.

La mostra consente ai visitatori di vivere un’esperienza digitale unica dove viene loro offerta la possibilità di interagire e reinventare il film, entrare ‘dentro le scene’ e esserne i protagonisti, fare dei selfie e condividere questa esperienza unica in tempo reale.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI