Group Show

Opera di Agostino Iacurci

 

Dal 12 Giugno 2018 al 28 Luglio 2018

Roma

Luogo: Rosso20sette Arte Contemporanea

Indirizzo: via del Sudario 39

E-Mail info: info@rosso27.com

Sito ufficiale: http://https://www.rosso27.com



Rosso20sette Arte Contemporanea presenta nei mesi estivi alcuni degli artisti che hanno collaborato agli ultimi progetti della galleria, come la recente mostra "Art is Money-Money is art"o la collettiva “Trenta3 Speaking in Vinyl.” Saranno presenti in mostra opere di grandi illustratori come Lorenzo Mattotti, Gianluigi Toccafondo, Tanino Liberatore, opere  di street artist come Hayden Kays, Tellas, Agostino Iacurci Pax Paloscia, Chakib Benkara, fino ad arrivare ai lavori fotografici di Matteo Casilli.

Lorenzo Mattotti
, nato nel 1954 a Brescia, è considerato uno dei maggiori illustratori del mondo.
Nei primi anni Ottanta fonda con Carpinteri, Igort e Jori il gruppo Valvoline. Dell'83 è Doctor Nefasto, realizzato con lo sceneggiatore Jerry Kramsky, che lo affiancherà in molti altri progetti. Fuochi, che realizza nel 1984, è accolto alla sua pubblicazione come un evento storico nel mondo del fumetto. Mattotti ha pubblicato anche libri per l'infanzia (Pinocchio), ha realizzato manifesti e campagne pubblicitarie, e ha lavorato per la moda, reinterpretando i modelli dei più noti stilisti per la rivista Vanity. Ha disegnato numerose copertine per il New Yorker e per Le Monde. Nel 1995 il Palazzo delle Esposizioni di Roma gli ha dedicato una mostra antologica.

Gianluigi Toccafondo
, pittore, illustratore, cineasta, Toccafondo (San Marino, 1965) si presenta come il capofila di quella generazione di pittori prestati all’animazione che sta caratterizzando la scena italiana. Un artista a tutto tondo, innamorato dell’arte grafica, del cinema e delle rispettive ibridazioni e trasformazioni.
Ha esposto le sue opere in importanti mostre e collabora a riviste culturali e d’arte. Suoi disegni sono stati pubblicati da: Fandango, Einaudi, Mondadori, Little More, Giunti, Pulcinoelefante, Salani, Feltrinelli. Ha collaborato con le riviste: Linea d’ombra, Lo straniero, Internazionale, Mano, Abitare, Teléma, Macramè, Diario.

Tanino Liberatore
 nasce a Quadri (Ch) nel 1953.Definito da Frank Zappa il Michelangelo del fumetto,nel 1978 Andre Pazienza, suo compagno di liceo, lo coinvolge nell'esperienza del giornale underground Cannibale, sul quale Liberatore esordisce nel mondo del fumetto illustrando storie scritte da Stefano Tamburini. Sulla terza uscita di Cannibale, Tamburini e Liberatore danno vita a Rank Xerox, che approderà nel 1980 sulla rivista Frigidaire. Liberatore dona al personaggio la sua caratterizzazione definitiva. Le avventure del personaggio iniziano a essere pubblicate sulle testate di fumetto internazionali, decretando il successo dell'autore in tutto il mondo.

Hayden Kays
 (nato il 3 ottobre 1985 a Londra ) è un artista britannico. È influenzato dalla pop art degli anni '60, ma ha più legami con la street art e soprattutto  Banksy Spesso usa una macchina da scrivere nelle sue opere. Nel febbraio 2014 è diventato famoso per la vendita di materiale illustrativo alla pop star di One Direction Harry Styles . Da allora ha venduto arte a celebrità come Chris Martin  e Noel Fielding . Le sue opere sono state raccolte in un libro monografico nel 2013, di nome Hayden Kays Is An Artist. Nel 2014, ha realizzato la copertina per i gruppi rock The Kooks and the Tribes.

Tellas
 street artist nato a Cagliari nel 1985.Dopo l'accademia a Bologna si trasferisce a Roma dove attualmente vive.E' stato menzionato recentemente dall'Huffington Post come uno dei 25 street artist più importanti al mondo, insieme ad artisti come Banksy, Shepard Fairey, Blu e JR.

Agostino Iacurci
 nato a Foggia nel 1986, illustratore, incisore, muralista, pittore e scenografo.
Ha realizzato grandi murales partecipando a importanti festival internazionali di street art.
Il muro lo obbliga a scegliere in fretta, ad adeguarsi al contesto urbano e ad assorbire l’energia che lo spazio fisico sprigiona. Predilige lavori di sintesi, ragionare intorno a poche variabili: un’azione, un movimento, un’idea. I suoi lavori sono stati esposti in numerose mostre e festival internazionali in Francia, Stati Uniti, Korea, Giappone e Taiwan.     Chakib Benkara artista inglese nato nel 1967, ha sempre sperimentato varie tecniche artistiche dal disegno, alla pittura fino alle varie tecniche digitali,  che lo hanno portato negli ultimi anni all’utilizzo della banconota del dollaro come supporto.
Matteo Casilli
 dopo aver conseguito la Laurea in Lettere e Filosofia, si diploma nel 2009 presso la "Scuola Romana di Fotografia". La sua fotografia è focalizzata sulla presentazione di suggestivi ritratti, per sottolineare la psicologia umana che tanto lo affascina. Tra le sue maggiori collaborazioni fotografiche spiccano quelle con Oliviero Toscani, nella realizzazione del libro "Firenze Santo Spirito" e di Terry Richardson nel suo periodo new yorkese. Ha esposto in numerose mostre collettive, nazionali ed internazionali. Ha pubblicato recentemente il libro Musician in cui ha ritratto molto personaggi del mondo della musica italiana.      
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI