Harif Guzman. No Experience Necessary

Harif Guzman, No Experience Necessary, The Orange Garden, Roma

 

Dal 15 Novembre 2018 al 15 Dicembre 2018

Roma

Luogo: The Orange Garden

Indirizzo: via Crescimbeni 11

Orari: Da Martedi a Sabato 14-19

Sito ufficiale: http://www.theorangegarden.co



The Orange Garden è lieto di presentare No Experience Necessary, la prima mostra personale in Italia dell'artista Venezeulano Harif Guzman (b. 1975). La mostra presenterà una nuova serie di disegni e opere in grande scala concepiti durante la permanenza dell'artista a Roma. L'inaugurazione della mostra si terrà giovedì 15 novembre dalle 18:00 alle 21:00, a Via Crescimbeni 11 a Roma, poiché la mostra rimarrà aperta fino al 15 dicembre.

Mentre gli artisti che lavoravano negli anni '60 cercavano di attribuire un significato agli oggetti quotidiani, Guzman punta a dare un significato alle esperienze di vita reale, qualcosa che oggi, nell'era dello smartphone, diventa sempre più difficile. Ci sentiamo più spinti a riprodurre un'esperienza, uno stile di vita, un sogno o un atteggiamento, basato su quello che "viviamo" sui nostri telefoni. Qui, l'idea di autenticità gioca un ruolo decisivo nel determinare in che misura una riproduzione, come un'immagine o un oggetto, possa influenzarti. Qual è l'autenticità nell'era della riproduzione digitale? In che modo gli smartphone hanno cambiato il modo in cui concepiamo l'autenticità?

I dipinti di Harif Guzman sfidano quelle frequenti esperienze digitali troppo fugaci. Con uno stile visivo autenticamente intransigente, No Experience Necessary mette in discussione se la realtà è adattata alle masse o se sono le masse ad essere adattate alla loro realtà.



SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI