I fumetti per "Viaggio in Italia per un’estate italiana"

Fumetti nei Musei

 

Dal 10 Maggio 2020 al 13 Maggio 2020

Roma

Luogo: Link web

Indirizzo: online



Anche i fumetti sono al centro di “Viaggio in Italia per un’estate italiana”, la campagna digitale del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo realizzata in collaborazione con Enit, Touring Club Italiano e l’Associazione dei borghi più belli d’Italia per raccontare il territorio nazionale attraverso una selezione dei manifesti pubblicitari che hanno reso l’Italia celebre nel mondo.
Le illustrazioni e la grafica sono centrali in questo progetto così come lo sono nei 51 fumetti che il ministero ha realizzato nei musei dello Stato.
www.issuu.com/coconinopress
 è il link dove a rotazione fino a mercoledì prossimo, si potranno leggere e sfogliare gratuitamente i fumetti ambientati nella Galleria Nazionale delle Marche di Urbino con i disegni di Maicol & Mirco; nel Museo Nazionale Etrusco di Chiusi con i disegni di Pietro Scarnera; nell’Istituto Centrale per la Grafica di Roma con i disegni di Giacomo Nanni. 
Con questi ultimi tre fumetti si esaurisce la pubblicazione gratuita dell’intera collana “Fumetti nei musei” che, grazie alla casa editrice Coconino Press Fandango e agli autori delle storie, ha accompagnato ogni giorno gli italiani in tutte le settimane del lockdown.​
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI