I Giovedì della Villa

Giovanna d’Arco e l’Albero della Vita

 

Dal 06 Dicembre 2018 al 06 Dicembre 2018

Roma

Luogo: Accademia di Francia a Roma - Villa Medici

Indirizzo: viale Trinità dei Monti 1

Orari: h 19

Curatori: Cristiano Leone

Costo del biglietto: ingresso gratuito nel limite dei posti disponibili

Telefono per informazioni: +39 06 67611

Sito ufficiale: http://www.villamedici.it



I Giovedì della Villa curati da Cristiano Leone il 6 dicembre propongono due incontri in cui si fondono letteratura, musica e teatro.

Si inizia alle h 19 con lo spettacolo Giovanna d’Arco e l’Albero della Vita - con voce, liuto e salterio di Claudia Caffagni, clavicembalo e salterio di Paola Erdas - che racconta i sentimenti e le pulsioni della giovane Giovanna d’Arco che la spinsero alla folle e incredibile avventura spirituale e guerriera contro gli inglesi e i Borgognoni. Attorno all’Albero della Vita si anima la rappresentazione: un albero le cui fronde, allestite da Annalisa Metus, paper engineer, e Carlo Villa, light designer, fanno da schermo per la proiezione di immagini tratte dal film di Carl Theodor Dreyer, accompagnate da musiche dell’epoca. Modernità e musica antica riportano Giovanna d’Arco a nuova vita. 
 
Alle h 20.30 Corpo reale spettacolo con Maria Grazia Calandrone, poetessa, autrice e regista di reportage, che accompagnata dalle musiche di Stefano Savi Scarponi e la batteria dal vivo di Arturo Casu racconta del mondo e dell’amore, dall'origine della specie agli autobus e le tangenziali, da Marilyn Monroe ai comunicati della Guardia Costiera libica.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI