Josef Koudelka. Radici

© Josef Koudelka | Josef Koudelka, Théâtre du Temps, Rome, 1999-2003

 

Dal 22 Dicembre 2020 al 25 Aprile 2021

Roma

Luogo: Museo dell'Ara Pacis

Indirizzo: Lungotevere in Augusta

Orari: Tutti i giorni ore 9.30-19.30 (la biglietteria chiude un’ora prima) 24 e 31 dicembre 9.30-14.00 1 gennaio ore 14.00-20.00. Chiuso il 25 dicembre

Costo del biglietto: È obbligatorio l'acquisto online dei biglietti o tramite call center 060608 (tutti i giorni 9.00 - 19.00)

Telefono per informazioni: +39 060608

E-Mail info: info.arapacis@comune.roma.it

Sito ufficiale: http://www.arapacis.it



Mostra dedicata al grande fotografo dell’agenzia Magnum Photos che propone la sua interpretazione fotografica e artistica di alcuni dei più importanti siti archeologici della cultura romana e greca con l’intento di restituirne l’autentica bellezza.
Il progetto Vestiges, che vede impegnato da oltre vent’anni il grande fotografo Josef Koudelka, membro dell’agenzia Magnum Photos, propone la sua interpretazione fotografica e artistica di alcuni dei più importanti siti archeologici della cultura romana e greca, in un itinerario attraverso venti paesi, dalla Grecia al Libano, dalla Siria all’Algeria, dalla Turchia all’Italia e oltre duecento località che si affacciano sul Mar Mediterraneo.

Un’esplorazione davvero unica che non ha precedenti. Un lavoro fatto di grande costanza e perseveranza. L’artista coltiva una predilezione particolare per le rovine, senza celebrarne l’atmosfera malinconica ma con l’obiettivo di restituirne l’autentica bellezza. Il suo intento è usare l’arte per riappropriarsi di un mondo che ci sta sfuggendo e che potremmo perdere. Trasformare le macerie in speranza: è questo il grande ed ambizioso progetto che Koudelka cerca di realizzare con il suo eccezionale viaggio. Un viaggio in costante divenire che si arricchisce di nuovi capitoli

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI