La Galleria Nazionale per le persone sorde

Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Roma

 

Dal 13 Settembre 2018 al 13 Settembre 2018

Roma

Luogo: Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

Indirizzo: viale delle Belle Arti 131

Sito ufficiale: http://lagallerianazionale.com


Comunicato Stampa:
Giovedì 13 settembre 2018, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, in collaborazione con CoopCulture e con il sostegno dell’ENS – Ente Nazionale Sordi, presenta il nuovo servizio di visite guidate per le persone sorde segnanti. Il servizio sarà disponibile in LIS – Lingua dei Segni Italiana e in IS – International Sign.

Il progetto è realizzato dal Dipartimento dei Servizi Educativi, in collaborazione con CoopCulture che ha pubblicato un bando e ha selezionato due operatori museali sordi da inserire nello staff impegnato nelle attività didattiche della Galleria Nazionale.
La Galleria Nazionale, da tempo attenta ai temi dell’accessibilità per tutti, grazie al protocollo d’intesa firmato con l’ENS e a CoopCulture, promuove quindi l’accessibilità per le persone sorde dando valore al ruolo dei professionisti sordi quali mediatori della propria comunità.

Questa proposta si inserisce nell’ambito del progetto nazionale MAPS. Musei Accessibili per le Persone Sorde, finalizzato a migliorare l’accessibilità al patrimonio culturale per le persone sorde, italiane e straniere. Al termine della conferenza stampa sarà possibile seguire una visita guidata gratuita in LIS. Per partecipare è necessaria la prenotazione: gan-amc.edu@beniculturali.it

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI