La programmazione online di Palazzo delle Esposizioni

Quadriennale d’arte 2020-21 - FUORI, Palazzo delle Esposizioni, Roma

 

Dal 07 Dicembre 2020 al 12 Dicembre 2020

Roma

Luogo: Canali vari

Indirizzo: online

Sito ufficiale: http://www.palazzoesposizioni.it



Continua #IPianiDelPalazzo palinsesto online in programma sul sito e sui social media di Palazzo delle Esposizioni che si arricchisce ogni settimana di nuovi contenuti e che, in questa nuova edizione, ha come ospite speciale la Quadriennale d’Arte 2020 di Roma nella rubrica #FuoridaiPiani che condividerà il programma della mostra.

Tra gli appuntamenti in calendario: a partire da lunedì sarà disponibile sul sito di Palazzo delle Esposizioni il catalogo completo della mostra “Tecniche di Evasione” a cura di Giuseppe Garrera e Sebastiano Triulzi.
Raccontando l’esposizione ospitata dal 4 ottobre 2019 al 6 gennaio 2020 il catalogo offre diversi spunti di riflessione e pone come interrogativo se la mancanza di libertà, la censura, il controllo esercitato dal potere possano o no impedire l’espressione creativa.

Martedì sul sito sarà disponibile per i giovani una scheda operativa scaricabile per conoscere le opere di Chiara Camoni esposte alla mostra Fuori - Quadriennale d’arte 2020.

Mercoledì per la rubrica #PdERemix è prevista la conferenza con Michele Smargiassi “Say Cheese” tenutasi in occasione della mostra “Gabriele Basilico. Metropoli”. Il tema trattato è la fotografia comica e quella ridicola.

Il giovedì continua l’appuntamento con “I VOSTRI racconti del tavolo” il contest letterario dedicato ai giovani nato da una collaborazione tra Il Laboratorio d’arte, la casa editrice Vànvere e la Libreria di Palazzo delle Esposizioni e ispirato al libro “I racconti del tavolo” di Chiara Carminati e Simone Rea.

Sabato alle 19:00 il presidente dell’Azienda Speciale Palaexpo Cesare Pietroiusti sarà ospite di Decamerette, la tv YouTube indipendente, e parlerà della programmazione degli spazi dell’Azienda Speciale Palaexpo.

QUADRIENNALE


La Quadriennale d’arte 2020 FUORI prosegue online su quadriennale2020.com, sui canali social, YouTube e Spotify. Il lunedì e il venerdì in Partita doppia: storie d’arte dalla Quadriennale tra passato e futuro lo storyteller Luca Scarlini mette in dialogo i 43 artisti in mostra con i protagonisti delle precedenti Quadriennali. Il martedì in FUORItutto le visite guidate con i curatori. Di mercoledì e di sabato FUORIfocus il racconto fotografico delle opere in mostra. Sempre il mercoledì, appuntamento fisso con il programma radiofonico “Non solo performing arts” di RAI Radio Live. Il giovedì e la domenica è la volta di FUORItesto, percorso ragionato tra le pagine del catalogo edito da Treccani. Si chiude la settimana la domenica su Spotify e Instagram, con le playlist musicali selezionate dai curatori. In collaborazione con ENI, Intemporaneo, raccolta di trailer sulla storia dei linguaggi artistici e You Art, un contest sull’arte contemporanea.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI