Little Painter

Little Painter, Palazzo Velli Expo, Roma

 

Dal 10 Dicembre 2018 al 12 Dicembre 2018

Roma

Luogo: Palazzo Velli Expo

Indirizzo: piazza di S. Egidio 10

Costo del biglietto: ingresso gratuito



L'Associazione di scambio culturale italo-cinese ASIART è stata fondata a Roma con la costruzione di una piattaforma ai fini di scambi culturali amichevoli tra Italia e Cina promuovendo progetti di scambi culturali tra i due paesi che si realizzano a Roma. Attraverso la creazione della fiducia culturale nasceranno nuove sinergie nel commercio nonche’ nell’ economia tra i due paesi. L'ex primo ministro italiano Massimo Dalema ha affermato che "gli scambi tra i due paesi non si riflettono solo sul piano economico, ma anche sugli scambi culturali".

Fin dalla sua nascita, l'Associazione di scambio culturale italo-cinese ASIART ha incubato due innovazioni culturali: la prima è l'Invitational Exhibition dell'Associazione italo-cinese di scambio ASIART, che organizza attività di scambio a due vie tra artisti cinesi e italiani nell'organizzazione "Arte" e diffonde la cultura dell'arte contemporanea della Cina e dell'Italia nel mondo. Allo stesso tempo, promuove il valore e il gusto estetico dell'arte cinese contemporanea, costruisce una piattaforma per scambi artistici multiculturali tra artisti di entrambi i paesi e promuove l'osservazione e la comprensione dei tempi da parte di artisti di entrambi i paesi attraverso opere artistiche.

La seconda sezione chiave è la (LPGA) Mostra d'Arte Internazionale
"Little Painter", che mira a promuovere i risultati dell'insegnamento dell'educazione artistica cinese per bambini al palcoscenico artistico internazionale e alla scoperta delle caratteristiche artistiche dell'arte dei bambini per promuovere le caratteristiche culturali della nazione cinese. Fin dalla sua fondazione, oltre 1.000 bambini hanno partecipato a mostre d'arte internazionali per bambini con diversi temi a Pechino(Cina), Tokyo(Giappone), Roma(Italia), Parigi(Francia), e Manchester(Inghilterra), nella piattaforma, per realizzare attività di pratica multidimensionale globale e formazione culturale transnazionale all'estero. Lo scambio migliora la frequenza delle istituzioni cinesi di educazione estetica e dei bambini nell'arena internazionale dell'arte.

Questa è una piattaforma per condividere idee: dall'immaginazione, alla sensibilità, alla creatività, dai ai bambini una spazzola, disegneranno per te un'immagine colorata, darai ai bambini un muro, ti mostreranno una prospettiva unica, dai ai bambini un padiglione, creeranno per te un mondo artistico unico.
Il luogo in cui i passi non possono essere raggiunti è arrivato per primo con il lavoro, e un seme di sogni è sepolto nel cuore del bambino, aspettando in silenzio la sua fioritura.

Con lo sviluppo della globalizzazione e la formazione di una rete globale, l'influenza culturale cinese e lo status internazionale stanno aumentando e lo sviluppo della cultura artistica sta diventando anche integrazione internazionale. Sia la Cina che l'Italia sono antiche civiltà e hanno dato un contributo significativo allo sviluppo della civiltà mondiale. Gli scambi culturali sono stati fatti fin dai tempi antichi e hanno avuto un impatto importante sulla comprensione reciproca tra Oriente e Occidente. La civiltà può comunicare e imparare gli uni dagli altri. Allo stesso tempo, risponderemo attivamente alla strategia nazionale e approfondiremo "One Belt, One Road" per ottenere cooperazione, apertura, mutuo vantaggio e vantaggi per tutti.

Inaugurazione: lunedì 10 dicembre dalle ore 18 alle ore 22

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI