Luigi Ballarin. I colori dell’Oriente

Luigi Ballarin, Interni di moschea, 150x150 cm., acrilico e smalto su tela, moduli di 30 centimetri

 

Dal 15 Febbraio 2018 al 05 Aprile 2018

Roma

Luogo: NH Collection Roma Vittorio Veneto

Indirizzo: corso d'Italia 1



NH Collection Roma Vittorio Veneto si trasforma in un nuovo spazio dedicato all’arte e accoglie per la prima volta all’interno della struttura una mostra: I colori dell’Oriente dell’artista Luigi Ballarin, aperta al pubblico e agli ospiti dell’hotel dal 15 febbraio al 5 aprile 2018. Il 15 febbraio presso l’hotel si terrà l’evento di inaugurazione al pubblico – dalle 18.30 alle 20.00 – e le opere saranno presentate dallo storico dell’arte e saggista Costantino D’Orazio.
 
Le cinque opere che compongono il percorso espositivo I colori dell’Oriente portano il visitatorein un viaggio alla scoperta di luoghi incantati, tradizioni di popoli antichi e leggende bizantine, confermando l’impegno di NH Hotel Group nei confronti della diffusione dell’arte e della buona cultura e il suo desiderio di regalare al grande pubblico storie di artisti e forme d’arte dal grande fascino culturale.

Lungo tutto il corridoio, che dalla hall porta al ristorante, gli ospiti di NH Collection Roma Vittorio Veneto e i visitatori incuriositi potranno scoprire un Oriente diverso, raccontato dall’occhio di un’artista cosmopolita come Luigi Ballarin, veneziano di nascita e con una forte passione per la cultura araba che gli permette di scardinare le false credenze legate a questi luoghi e regalare scorci sorprendenti. Tra corpose pennellate di colori e giochi geometrici, le cinque opere in mostra creano un legame tra lo spettatore e il mondo arabo abbattendo il muro del pregiudizio.

Una mostra avvincente e suggestiva che arricchisce NH Collection Roma Vittorio Veneto, già elegante nella sua struttura di antico convento. Un hotel dove design e natura si incontrano per offrire il massimo del comfort e per coccolare gli ospiti non solo attraverso i servizi esclusivi del brand NH Collection e le bellezze artistiche di una città eterna come Roma, ma anche attraverso mostre originali e sorprendenti.
www.nh-hotels.it

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI