Mapping the town. Esperimenti di performance nei musei di roma a ciascuna il suo - sei: Caterina Silva (Amour propre)
Mapping the town, Roma
Dal 22 Novembre 2017 al 22 Novembre 2017
Luogo: Centrale Montemartini
Indirizzo: via Ostiense 106
Orari: ore 19.30
Enti promotori:
- Roma Capitale
- Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Costo del biglietto: € 1
Telefono per informazioni: +39 060608
Sito ufficiale: http://www.centralemontemartini.org
Il percorso contribuirà ad animare i musei ospitanti grazie a una serie di esibizioni di performing art capace di ridisegnare le mappe degli spazi selezionati.
Nel periodo compreso tra novembre e dicembre gli artisti forniranno ai visitatori una prospettiva non consueta dalla quale osservare il museo ospitante.
Amor proprio è una sequenza di gesti, suoni e azioni sviluppata da più performer con compiti e qualità differenti. È la ricerca di una lingua silenziosa e senza potere che resta fuori dalla Storia e lontana dai discorsi. I performer si sforzano, contemplano, tentano. Emergono delle impossibilità che trasformano le azioni in lingua privata. Amor proprio si basa sulla rielaborazione di istruzioni provenienti da testi Zen e da una ricerca sull’opera di Theresa Hak Kyung Cha, artista coreana americana protagonista di numerose esperienze nel campo dell’apprendimento delle lingue straniere e del disagio nel parlare la lingua madre.
È sviluppata in collaborazione con e performata da: Marta Montevecchi, Seung-Hee Yeom, Johan Kistemann, Lalage Loepp, Giuseppe Vincent Giampino, Eleonora Minna, Andrea Koch, Caterina Silva.
ore 19.30
Caterina Silva
Amour propre
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Palazzo Mora
“ _____________” Gaza - No Words - Biennale Arte Venezia 2026
-
Dal 9 Maggio 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Salone Verde
Jewel. Matriclysm: An Archeology of Connections Lost - Biennale Arte Venezia 2026
-
Dal 9 Maggio 2026 al 23 Novembre 2026
Venezia | Fondazione Prada
Helter Skelter: Arthur Jafa and Richard Prince
-
Dal 9 Maggio 2026 al 13 Settembre 2026
Venezia | Ca’ Pesaro - Museo d’Arte Orientale
Keita Miyazaki. From Water To Form
-
Dal 7 Maggio 2026 al 25 Luglio 2026
Venezia | Fondazione Bevilacqua La Masa
Picasso, Morandi, Parmiggiani. Still Lifes
-
Dal 7 Maggio 2026 al 30 Agosto 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Hernan Bas. The Visitors