Margherita Lipinska. Picta Dea

Margherita Lipinska. Picta Dea

 

Dal 18 Marzo 2018 al 14 Aprile 2018

Roma

Luogo: Hotel Art

Indirizzo: via Margutta 56

Orari: 10:00 - 21:00

Curatori: Giovanna Gazzolo

Enti promotori:

  • Gall'Art Roma

Telefono per informazioni: +393336261200

E-Mail info: giovannagazzolo@tin.it

Sito ufficiale: http://www.gallartroma.com



Il 17 marzo 2018 Gall'Art Roma di Giovanna Gazzolo inaugura (su invito) “Picta Dea”, la mostra personale di Margherita Lipinska che si svolgerà dal 18 marzo nelle raffinate sale dell'Hotel Art di Via Margutta, 56 Roma.

La Lipinska, conosciuta a molti come l'artista dalle grandi tele di juta in cui la storia dell'arte incontra il contemporaneo, proporrà per questa nuova mostra le sue dee colorate. Dee e mitologie classiche che si colorano di tinte pastello su grandi supporti di cartone riciclato. Una scelta coraggiosa e azzardata che la Lipinska ha saputo ben governare, creando un perfetto connubio tra forme classiche e materiali del nostro quotidiano. Ancora una volta, si resta stupiti ed affascinati dall'armonia del tutto.

“...Lipinska è una poetessa della figurazione, una pittrice senza tempo, una artista alchemica che affonda il pennello nella migliore tradizione della Storia dell'arte attraversando tre millenni con un manierismo non banale, arricchito dal suo tocco estroso di colorazioni improvvise e provocatorie, quasi un voler sfidare i canoni la bellezza assoluta ed universalmente riconosciuta delle sue rappresentazioni..” (cit. Gennaro Petrecca)

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI