Margherita Lipinska. Picta Dea

Margherita Lipinska. Picta Dea
Dal 18 Marzo 2018 al 14 Aprile 2018
Roma
Luogo: Hotel Art
Indirizzo: via Margutta 56
Orari: 10:00 - 21:00
Curatori: Giovanna Gazzolo
Enti promotori:
- Gall'Art Roma
Telefono per informazioni: +393336261200
E-Mail info: giovannagazzolo@tin.it
Sito ufficiale: http://www.gallartroma.com
Il 17 marzo 2018 Gall'Art Roma di Giovanna Gazzolo inaugura (su invito) “Picta Dea”, la mostra personale di Margherita Lipinska che si svolgerà dal 18 marzo nelle raffinate sale dell'Hotel Art di Via Margutta, 56 Roma.
La Lipinska, conosciuta a molti come l'artista dalle grandi tele di juta in cui la storia dell'arte incontra il contemporaneo, proporrà per questa nuova mostra le sue dee colorate. Dee e mitologie classiche che si colorano di tinte pastello su grandi supporti di cartone riciclato. Una scelta coraggiosa e azzardata che la Lipinska ha saputo ben governare, creando un perfetto connubio tra forme classiche e materiali del nostro quotidiano. Ancora una volta, si resta stupiti ed affascinati dall'armonia del tutto.
“...Lipinska è una poetessa della figurazione, una pittrice senza tempo, una artista alchemica che affonda il pennello nella migliore tradizione della Storia dell'arte attraversando tre millenni con un manierismo non banale, arricchito dal suo tocco estroso di colorazioni improvvise e provocatorie, quasi un voler sfidare i canoni la bellezza assoluta ed universalmente riconosciuta delle sue rappresentazioni..” (cit. Gennaro Petrecca)
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 27 marzo 2025 al 27 luglio 2025 Milano | Pirelli HangarBicocca
Yukinori Yanagi. Icarus
-
Dal 27 marzo 2025 al 30 giugno 2025 Bologna | Museo Civico Archeologico
CHE GUEVARA tú y todos
-
Dal 27 marzo 2025 al 20 luglio 2025 Firenze | Villa Bardini
Caravaggio e il Novecento. Roberto Longhi, Anna Banti
-
Dal 25 marzo 2025 al 24 agosto 2025 Brescia | Museo di Santa Giulia
Joel Meyerowitz. A Sense of Wonder. Fotografie 1962-2022
-
Dal 22 marzo 2025 al 20 luglio 2025 Ferrara | Palazzo dei Diamanti
Alphonse Mucha / Giovanni Boldini
-
Dal 22 marzo 2025 al 08 giugno 2025 Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna
Raoul Schultz. Opere 1953-1970