Maria Pacheco Cibils. Fuoco - Eternità - Sapere

Maria Pacheco Cibils, Fuoco - Eternità - Sapere

 

Dal 09 Ottobre 2017 al 14 Ottobre 2017

Roma

Luogo: Biblioteca Angelica

Indirizzo: piazza di S. Agostino 8

Enti promotori:

  • MiBACT

Sito ufficiale: http://https://romeartweek.com/it/



In occasione di Rome Art Week 2017, la Biblioteca Angelica (MiBACT) presenta lunedì 9 ottobre 2017 alle ore 18, presso il Salone Monumentale della Biblioteca, l’installazione dell’artista argentino-portoghese Maria Pacheco Cibils, “Fuoco - Eternità - Sapere”. 

Maria Pacheco Cibils vuole, con la sua installazione, rendere omaggio ad un’istituzione che nei suoi quattro secoli di storia ha sempre rappresentato un luogo magico, teatro silenzioso di profumi ancestrali e riflessi dorati, sintesi della cultura secolare. 
Attraverso il fuoco, elemento primario, suggestivo e fondamentale della natura e della vita, che con la sua dualità brucia totalmente il superfluo lasciando soltanto l’essenza, emerge pura e intatta la verità, immortale ed eterna, come fiamma indistruttibile, rigenerando e purificando tutto al suo passaggio.

Il fuoco è agente di trasformazione, perché tutte le cose nascono in esso,e in esso tornano” (Eraclito)

Maria Pacheco Cibils
 è una designer e artista argentino-portoghese. Il suo lavoro spazia tra architettura di interni, ristrutturazioni, ambientazioni, scenografie, realizzazione di abiti, costumi di scena, oggetti d'arte e gioielli, pitture e installazioni. Ha realizzato numerose presentazioni e performance per pittori e fotografi; ha collaborato con prestigiose riviste, giornali e canali televisivi per rappresentazioni teatrali e di danza classica e contemporanea. Creatrice di vari marchi, ha sviluppato prodotti e grafica degli stessi in Argentina, Paraguay e Italia. Attualmente lavora tra Italia e Argentina.

Inaugurazione 9 ottobre h 18

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI