OpenARTmarket - L’arte contemporanea tra promozione culturale e mercato. XXI edizione

OpenARTmarket - L’arte contemporanea tra promozione culturale e mercato

 

Dal 24 Marzo 2018 al 31 Marzo 2018

Roma

Luogo: Domus Romana

Indirizzo: via delle Quattro Fontane 113

Orari: da lunedì a domenica ore 15.30 - 21.30

Curatori: Antonietta Campilongo

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: arte@antoniettacampilongo.it



Si inaugura sabato 24 marzo 2018 alle ore 17.00 un nuovo appuntamento, il ventunesimo, di OpenARTmarket, progetto a cura di Antonietta Campilongo, fino al 31 marzo, presso la Domus Romana.

Openartmarket.
 Un’esposizione-mercato in cui l’opera e l’artista, rispettivamente prodotto e produttore d’arte, escono dalla logica dell’eccezionalità e del collezionismo d’élite, per diventare un mezzo di comunicazione sociale ed estetico a costi accessibile a tutti. Si proporranno, infatti, opere d’arte in una fascia di prezzo che va da 49 a 999 euro.
Dare all’arte la capacità di aprire nuovi spazi di dialogo e far sì che l’arte contemporanea sia sempre meno un discorso per pochi, con meno timore reverenziale e più voglia di partecipazione: è questa è la mission di OpenARTmarket. Di fronte alla prospettiva di cambiamenti in cui si intrecciano nuove forme di committenza e un collezionismo in grado di esercitare la sua influenza sul sistema dell’arte a livello globale, diventa ancora più importante e più stimolante per gli artisti riuscire a raggiungere nuovi spettatori.

Artisti in mostra: Marco Billeri, Antonella Catini, Jolanda Ciliberti, Vincenza Costantini, Silvano Debernardi, Maria Leonardi, Loriana Lodi, Sebastiano Longo, Angiolina Marchese, Tina Milazzo, Vania Perugini, Flaviana Pesce, Fabio Romoli, Giovanna Silvestri, Carmelo Tommasini, Anna Tonelli
Performance: a§i performano PRESTAZIONE

Orario di apertura mostra: da lunedì a domenica ore 15.30 - 21.30

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI