Orietur in tenebris lux tua

Palazzo Chigi, Formello

 

Dal 19 Dicembre 2015 al 03 Gennaio 2016

Formello | Roma

Luogo: Sala Orsini Palazzo Chigi

Indirizzo: piazza San Lorenzo

Orari: 15:30 -19

Curatori: Monica Ferrarini

Enti promotori:

  • M.F.eventi
  • Comune di Formello - Assessorato alla Cultura
  • Museo dell'Agro Veientano
  • Club Unesco di Roma
  • Istituto Universitario Nicolaus

E-Mail info: info@monicaferrarini.com

Sito ufficiale: http://monicaferrarini.com



Verrà inaugurata sabato 19 dicembre alle ore 18:00 la mostra collettiva “Orietur in tenebris lux tua” presso la presso la Sala Orsini di Palazzo Chigi a Formello (RM).
L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione M.F.eventi e curato da Monica Ferrarini ed ha il patrocinio del Comune di Formello, dell’Assessorato alla cultura, del museo dell’Agro Veientano e dell’Istituto Universitario Nicolaus.
Il titolo della mostra è un chiaro riferimento ad una frase biblica del profeta Isaia: “Orietur in tenebris lux tua”, “Nascerà in mezzo all’oscurità la tua luce”.
Un messaggio di positività e d’amore che ben si sposa con il periodo natalizio e che vuole essere un monito per la fondamentale ricerca della nostra spiritualità ed intima essenza. Al di là di ogni religione l’uomo ha da sempre necessità di ricercare qualcosa di trascendente e divino e quella luce che gli illumini la strada della vita in modo da trovare risposte.
L’arte diventa quindi veicolo di riconciliazione spirituale perché è in grado di oltrepassare i limiti naturali attraverso la trascendenza.

Artisti partecipanti: Daniela Avaltroni, Antonella Carraro, Roberto Castellucci, Gioppo Croci, Emanuela D’Amario, Antonietta D’Amico, Mario Fommei, Stefano Ortolani, Guido Pettenò, Marta Reyes, Minori Shimizu, Roberto Servi, Mauro Severoni, Monika Walter.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI