Palazzo Velli presenta Ozmo

Palazzo Velli presenta Ozmo

 

Dal 05 Ottobre 2016 al 23 Ottobre 2016

Roma

Luogo: Palazzo Velli Expo

Indirizzo: piazza Sant'Egidio 10



L'arte contemporanea si fonde con la realtà aumentata e la realtà virtuale. 

Palazzo Velli Expo in collaborazione con Oniride presenta la Preview della mostra personale di Ozmo , attraverso un modello espositivo inedito e innovativo, nell'ambito degli eventi Off di Outdoor Festival 2016

Ondeggiando tra immagine reale e surreale, tra archetipo e simbolo pop, mixando il linguaggio pop a quello allegorico, Ozmo propone associazioni fantastiche di segni e immagini che generano ambiguità e danno luogo a stratificazioni linguistiche e nuovi diagrammi di senso.
L'intento? Andare oltre la realtà. Rappresentare ciò che non può essere rappresentato.  

Palazzo Velli Expo sceglie la Preview della mostra personale di OZMO come primo appuntamento di un ciclo di mostre in collaborazione con Oniride, studio che sviluppa contenuti di realtà virtuale per l’arte, la cultura e lo storytelling.
Un nuovo concept di mostra, nell'allestimento e nella fruizione, da cui scaturisce una doppia esperienza: fisica e metafisica. 

Il visitatore potrà camminare per le sale dello spazio espositivo e – attraverso l’uso di un visore VR – essere circondato dalle opere e da una miriade di informazioni e suggestioni ulteriori. 
Due sale, due percezioni della realtà, due obiettivi. 
Nella prima area la realtà aumentata permette di accedere a un livello di conoscenza più profondo del mondo Ozmo. Una ramificazione di hyperlink visuali che, come in un testo elettronico si svelano allo spettatore. 
Il secondo livello invece è quello dell'esperienza immersiva. Le pareti di Palazzo Velli Expo non esisteranno più e restituiranno alcune opere d'arte al luogo in cui sono state concepite, in un viaggio virtuale tanto coinvolgente quanto realistico.

Vernissage mercoledì 5 ottobre h 18

Il lunedì e martedì, presentando il voucher ritirato presso il nostro desk di Palazzo Velli Expo, presente all'Outdoor Festival -via.Guido Reni 7, Roma - ingresso a 3 € anziché 5 €.

Mostra all'interno del Programma OFF Ufficiale di Outdoor Festival 2016  

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI