Passeggiata serale nei Fori Imperiali
Dal 23 Luglio 2020 al 26 Settembre 2020
Luogo: Fori Imperiali
Indirizzo: via dei Fori Imperiali
Orari: Ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 19.00 alle 22.30. Entrata ogni mezz’ora. Max 7 persone a turno. Durata della visita: 1 ora e 30 minuti circa
Enti promotori:
- Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
- Città Metropolitana di Roma Capitale
Costo del biglietto: Visita compresa nel biglietto dei Fori Imperiali Intero: € 4, ridotto: € 3. Riduzioni e gratuità secondo tariffazione vigente. Per i possessori della MIC card ingresso e visita gratuiti. Prenotazione consigliata online o allo 060608. I biglietti sono acquistabili anche sul posto nella biglietteria posta in prossimità della Colonna Traiana, previa compilazione della scheda anagrafica con i dati personali del visitatore
Telefono per informazioni: +39 060608
Sito ufficiale: http://www.sovraintendenzaroma.it
Il percorso inizia dai sotterranei di Palazzo Valentini, dove i visitatori possono vedere un filmato, a cura di Piero Angela, con la ricostruzione virtuale della Colonna Traiana che permette di osservare da vicino i bassorilievi e la campagna militare che essi raccontano: la conquista della Dacia, l’attuale Romania, da parte dell’imperatore Traiano. Un racconto straordinario che si conclude con la morte del re Decebalo e il trionfo dell’imperatore (durata 13 minuti circa).
Dopo la visione del filmato, i visitatori proseguiranno con la visita guidata itinerante che dal Foro di Traiano, attraverso il passaggio sotto via dei Fori Imperiali, conduce al Foro di Cesare con uscita da via Bonella su via dei Fori Imperiali, in prossimità di Largo Corrado Ricci / Via della Salara Vecchia.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 25 Settembre 2026 al 14 Maggio 2027
Roma | Biblioteca Apostolica Vaticana
AQVA
-
Dal 24 Settembre 2026 al 17 Gennaio 2027
Bologna | Palazzo Pallavicini
Le macchine di Leonardo da Vinci. Genio e innovazione
-
Dal 25 Settembre 2026 al 24 Gennaio 2027
Firenze | Palazzo Strozzi
Broken. Il potere del frammento
-
Dal 24 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
Dalí e la Moda
-
Dal 18 Settembre 2026 al 8 Dicembre 2026
Tremezzo | Villa Carlotta
Dinastie d’Europa sul lago di Como. La principessa dei Paesi Bassi e i duchi di Sassonia-Meiningen a Villa Carlotta
-
Dal 18 Settembre 2026 al 25 Ottobre 2026
Milano | Museo Bagatti Valsecchi
Bertozzi & Casoni. Eterne e fragili presenze