Programmazione online Palazzo delle Esposizioni

Quadriennale d’arte 2020-21 - FUORI, Palazzo delle Esposizioni, Roma
Dal 21 December 2020 al 24 December 2020
Roma
Luogo: Canali web Palazzo delle Esposizioni
Indirizzo: online
Sito ufficiale: http://www.palazzoesposizioni.it
Continua #IPianiDelPalazzo palinsesto online in programma sul sito e sui social media di Palazzo delle Esposizioni che si arricchisce ogni settimana di nuovi contenuti e che, in questa nuova edizione, ha come ospite speciale la Quadriennale d’Arte 2020 di Roma nella rubrica #FuoridaiPiani che condividerà il programma della mostra.
Tra gli appuntamenti in calendario:
lunedì “Dialoghi silenziosi” video animati in LIS in collaborazione con ENS dedicati ai più giovani e pensati per raccontare le mostre in lingua italiana dei segni. Un focus sulle parole dell'arte e i rispettivi segni per costituire un vocabolario animato fatto di gesti che crescerà nel tempo.
Martedì Giuseppe Garrera, curatore di “Tecniche di Evasione” analizza il catalogo della mostra soffermandosi partendo dall’opera “Blackshave Poem” di Katalin Ladik ospitata in occasione dell’esposizione.
Mercoledì per la rubrica #PdERemix è prevista la conferenza con Pietro Greco “La scienza e l'Europa” che parla del ruolo dell’Europa nella ricerca scientifica. L’incontro si è tenuto nel 2018 in occasione della mostra "HUMAN+”.
Il giovedì continua l’appuntamento con “I VOSTRI racconti del tavolo” il contest letterario dedicato ai giovani nato da una collaborazione tra Il Laboratorio d’arte, la casa editrice Vànvere e la Libreria di Palazzo delle Esposizioni e ispirato al libro “I racconti del tavolo” di Chiara Carminati e Simone Rea. Per il terzo appuntamento una storia che profuma di speranza e di Natale.
Sempre giovedì una performance di danza inclusiva in mostra in collaborazione con Parkinzone. Una lezione di danza aperta e inclusiva per mettersi alla prova e vivere l’esperienza insolita di danzare tra le opere della mostra Fuori - Quadriennale d’arte 2020.
QUADRIENNALE
Prorogata fino alla primavera 2020, la Quadriennale d’arte 2020 FUORI è visitabile online sul sito quadriennale2020.com, dove uno speciale tour a 360° accompagna alla scoperta delle sale del Palazzo e dei 43 artisti ospitati. Sui canali social, YouTube e Spotify continuano le rubriche: il lunedì e il venerdì Fuorifocus, racconto fotografico delle opere in mostra; il martedì e il sabato Partita doppia dello storyteller Luca Scarlini e FUORItutto, serie di visite guidate con i curatori; continuano il mercoledì le interviste agli artisti di Non solo performing arts, a cura di Monica Bartocci, su RAI Radio Live; giovedì e venerdì FUORItesto, percorso tra le pagine del catalogo Treccani. Il sabato, in collaborazione con ENI, Intemporaneo, raccolta di trailer sulla storia dei linguaggi artistici e You Art, un contest sull’arte contemporanea. La domenica su Spotify e Instagram, le playlist musicali selezionate dai protagonisti di questa Quadriennale.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 24 June 2025 al 29 October 2025 Firenze | Museo Novecento
Haley Mellin. Siamo Natura
-
Dal 26 June 2025 al 18 July 2025 Firenze | Palazzo Sacrati Strozzi
Il Novecento di Catarsini. Dalla macchia alla macchina
-
Dal 26 June 2025 al 28 September 2025 Roma | Vittoriano - Sala Zanardelli
Città Aperta 2025. Roma nell’anno del Giubileo
-
Dal 25 June 2025 al 26 October 2025 Bergamo | GAMeC
Maurizio Cattelan. Seasons
-
Dal 17 June 2025 al 6 January 2026 Perugia | Palazzo Baldeschi
EXTRA. Segni antichi/Visioni contemporanee
-
Dal 22 June 2025 al 11 January 2026 Possagno | Museo Gypsotheca Antonio Canova
CARLO SCARPA E LE ARTI ALLA BIENNALE. Opere e vetri dalla Collezione Gemin