Pulsazioni

© Ph. Claudio Raimondo | Mattatoio Testaccio, Roma
Dal 16 Novembre 2018 al 28 Novembre 2018
Roma
Luogo: Mattatoio
Indirizzo: piazza Orazio Giustiniani 4
Orari: dal martedì alla domenica dalle 14.00 alle 20.00. Lunedì chiuso. L'ingresso è consentito fino a 30 minuti prima della chiusura
Curatori: Generazione H
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 06 39967500
Sito ufficiale: http://https://www.mattatoioroma.it
Il Mattatoio ospita la mostra Pulsazioni, un progetto dell’Accademia di Belle Arti di Roma. La mostra è curata da Generazione H, un gruppo di studenti del Biennio di Comunicazione e Didattica dell’Arte indirizzo curatoriale, i quali hanno selezionato opere di 15 studenti che lavorano nei campi della fotografia, del video e dell’arte multimediale.
Pulsazioni ha convogliato le Scuole di Nuove Tecnologie per l’Arte, Didattica dell’Arte e Progettazione artistica per l’impresa nella realizzazione di una mostra che rintraccia i modi in cui l’arte delle nuove generazioni si esprime attraverso le tecniche e i linguaggi delle arti multimediali.
La crescente ubiquità della tecnologia nel quotidiano modella l’immaginario collettivo dell’era digitale. Pulsazioni esplora le strategie espressive attraverso le quali giovani artisti si relazionano con il mondo digitale che li circonda. Riflettendo sui medium multimediali nell’arte contemporanea, la mostra mira a ripensare le potenzialità dei nuovi media intesi come pulsazioni che danno vita a ritmi e universi visivi idiosincratici.
In occasione dell’opening, il tema della multimedialità sarà ampliato da una sezione dedicata alla performance, a cura di Francesca Lilli.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 05 aprile 2025 al 13 luglio 2025 Treviso | Museo Civico di Santa Caterina
Maddalena e la Croce. Amore Sublime
-
Dal 04 aprile 2025 al 27 luglio 2025 Venezia | Gallerie dell’Accademia
Corpi moderni. La costruzione del corpo nella Venezia del Rinascimento. Leonardo, Michelangelo, Dürer, Giorgione
-
Dal 03 aprile 2025 al 14 luglio 2025 Milano | Fondazione Prada
Typologien: Photography in 20th-Century Germany
-
Dal 10 aprile 2025 al 09 settembre 2025 Firenze | Palazzo Medici Riccardi
Giovan Battista Foggini (1652-1725). Architetto e scultore granducale
-
Dal 27 marzo 2025 al 27 luglio 2025 Milano | Pirelli HangarBicocca
Yukinori Yanagi. Icarus
-
Dal 27 marzo 2025 al 30 giugno 2025 Bologna | Museo Civico Archeologico
CHE GUEVARA tú y todos