Reaction Roma
Reaction Roma
Dal 11 November 2016 al 3 December 2016
Roma
Luogo: MACRO La Pelanda - Centro di produzione culturale
Indirizzo: piazza Orazio Giustiniani 4
Orari: da martedì a domenica ore 14.30-19.30. Chiuso lunedì
Enti promotori:
- Roma Capitale
- Assessorato alla Qualità della vita Accessibilità Sport e Politiche Giovanili
- Patrocinato dalla Regione Lazio
- In collaborazione con Biblioteche di Roma e CTS
Costo del biglietto: ingresso gratauito
Telefono per informazioni: +39 060608
E-Mail info: macro@comune.roma.it
Sito ufficiale: http://www.reactionroma.it/
Prima video installazione che mostra ROMA come non si è mai vista, un racconto collettivo che descrive la realtà urbana da una nuova prospettiva. Realizzato dalla gente comune utilizzando smartphone, tablet e videocamere, REACTION ROMA offre per la prima volta un volto nuovo, non convenzionale della Città Eterna, attraverso le immagini e i suoni di chi la vive e la attraversa quotidianamente. In questi ultimi 12 mesi il regista Pietro Jona e il team di REACTION ROMA, tramite il sito www.reactionroma.it, ha raccolto centinaia di video girati da cittadini e video-maker, dal centro alla periferia, utilizzando i social media e incontrando sul territorio le realtà più disparate che animano una città sospesa, ma che ha in sé tutti gli elementi per poter reagire. Un esperimento audio-visivo che ha appassionato soprattutto i giovani, coinvolti tramite numerosi incontri nelle scuole e nelle biblioteche della città.
REACTION ROMA è uno strumento innovativo che dà visibilità a punti di vista nuovi e originali su una delle città più belle, complesse e contraddittorie del mondo ed è anche il primo step di un format che mira a diffondere un nuovo linguaggio per raccontare tutte le metropoli del mondo.
Venerdì 11 novembre ore 17.30 - 21
Dall'11 novembre al 3 dicembre 2016
Da martedì a domenica ore 14.30-19.30
Chiuso lunedì
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 February 2026 al 19 July 2026
Roma | Mercati di Traiano Museo dei Fori Imperiali
Constantin Brâncuși. Le origini dell’Infinito
-
Dal 18 February 2026 al 19 July 2026
Padova | Centro Culturale Altinate | San Gaetano
M.C. ESCHER. Tutti i capolavori
-
Dal 14 February 2026 al 31 May 2026
Parma | Palazzo Tarasconi
Impressionisti: 100 anni di riflessi. Gli Impressionisti da Monet a Bonnard
-
Dal 14 February 2026 al 16 April 2026
Ancona | Pinacoteca Civica Francesco Podesti
TIZIANO VECELLIO E LORENZO LOTTO. Due capolavori del Rinascimento alla Pinacoteca Civica di Ancona per due mostre studio
-
Dal 12 February 2026 al 14 June 2026
Roma | Galleria Nazionale d’Arte Antica in Palazzo Barberini
BERNINI E I BARBERINI
-
Dal 11 February 2026 al 7 June 2026
Venezia | Gallerie dell’Accademia
Tintoretto racconta la genesi. Ricerca, analisi e restauro