Sarah Sze

Sarah Sze, First Time (Half-life), 2018 (detail), oil paint, acrylic paint, archival paper, adhesive, tape, ink, acrylic polymers, shellac, and water-based primer on wood © Sarah Sze
Dal 13 October 2018 al 12 January 2019
Roma
Luogo: Gagosian Gallery
Indirizzo: via Francesco Crispi 16
E-Mail info: collecting@gagosian.com
Sito ufficiale: http://https://gagosian.com
Gagosian è lieta di presentare da sabato 13 ottobre dalle 18.00 alle 20.00 una mostra di nuove opere dell’artista americana Sarah Sze, la prima in Italia dopo le sue partecipazioni alla Biennale di Venezia nel 2013 come rappresentante degli Stati Uniti e nel 2015 nella mostra principale.
Con la sua ultima video installazione, Sze trasforma l’ovale della galleria in una grande “lanterna magica”, un ambiente immersivo sospeso tra i mondi della scultura e del cinema.
Iniziate nel 2015, queste indagini sull’immagine in movimento, allo stesso tempo comunicative ed intime, includono le
opere Timekeeper (2016), Centrifuge (2017) e Images in Debris (2018), nelle quali Sze esplora tempo, spazio, distanza e costruzione del ricordo tramite un flusso ipnotico di immagini proiettate, sia personali che trovate. Come una sorta di “Caverna di Platone” il nuovo lavoro confronta il visitatore da diversi punti di vista simultaneamente.
Nel corso della mostra Sze presenterà una nuova scultura da esterno, Split Stone (Rome, 2018), una grande pietra divisa in due che rivela un tramonto pixelato all’interno della sua superficie.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 24 June 2025 al 29 October 2025 Firenze | Museo Novecento
Haley Mellin. Siamo Natura
-
Dal 26 June 2025 al 18 July 2025 Firenze | Palazzo Sacrati Strozzi
Il Novecento di Catarsini. Dalla macchia alla macchina
-
Dal 26 June 2025 al 28 September 2025 Roma | Vittoriano - Sala Zanardelli
Città Aperta 2025. Roma nell’anno del Giubileo
-
Dal 25 June 2025 al 26 October 2025 Bergamo | GAMeC
Maurizio Cattelan. Seasons
-
Dal 17 June 2025 al 6 January 2026 Perugia | Palazzo Baldeschi
EXTRA. Segni antichi/Visioni contemporanee
-
Dal 22 June 2025 al 11 January 2026 Possagno | Museo Gypsotheca Antonio Canova
CARLO SCARPA E LE ARTI ALLA BIENNALE. Opere e vetri dalla Collezione Gemin