Spentriu. Pinacocytes
Spentriu. Pinacocytes, Nero Gallery, Roma
Dal 23 January 2015 al 22 February 2015
Roma
Luogo: Nero Gallery
Indirizzo: via Castruccio Castracane 9
Orari: da martedi a domenica 16-20
Curatori: Giulia Capogna, Daphnee Thibaud
Telefono per informazioni: +39 06 27801418 / 340 4028311
E-Mail info: info@nerogallery.com
Sito ufficiale: http://www.nerogallery.com
Esposte le installazioni ambientali di Spentriu, la cui ricerca artistica supera la bidimensionalità del foglio, invade lo spazio fisico e l'arte acquista la consistenza, il peso, la temperatura degli oggetti che ricopre. E a cadere è la distanza tra osservatore e opere, grazie all'assenza di cornici, simboli di distacco estetico.
A denominare il percorso espositivo, curato da Giulia Capogna e Daphnee Thibaud, i "pinacociti", cellule prismatiche appiattite che formano il tessuto esterno delle spugne marine, in grado di espandersi e contrarsi per cambiare continuamente la forma dell'essere vivente che ricoprono.
A denominare il percorso espositivo, curato da Giulia Capogna e Daphnee Thibaud, i "pinacociti", cellule prismatiche appiattite che formano il tessuto esterno delle spugne marine, in grado di espandersi e contrarsi per cambiare continuamente la forma dell'essere vivente che ricoprono.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei