Stati Generali del Paesaggio

Stati Generali del Paesaggio, Palazzo Altemps, Roma

 

Dal 25 Ottobre 2017 al 26 Ottobre 2017

Roma

Luogo: Palazzo Altemps

Indirizzo: via di Sant’Apollinare 8

Enti promotori:

  • MiBACT

Costo del biglietto: ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria

Telefono per informazioni: +39 0667231

E-Mail info: paesaggioitaliano@beniculturali.it

Sito ufficiale: http://www.paesaggioitaliano.beniculturali.it/



Il 25 e 26 ottobre a Roma, a Palazzo Altemps, in via di SantApollinare 8, si terranno gli Stati Generali del Paesaggio: un’occasione di riflessione e di approfondimento sul futuro delle politiche paesaggistiche in Italia.
 
Nel corso delle due giornate, oltre quaranta relatori - docenti universitari, tecnici del Ministero, architetti, giuristi, economisti, esponenti delle istituzioni e del mondo dell’associazionismo - si confronteranno su temi relativi alla legislazione paesaggistica e alle politiche di trasformazione territoriale. Ambiente, territorio, agricoltura, sicurezza, legalità, identità, cultura, sviluppo, comunità, bellezza e futuro sono le parole chiave intorno a cui ruoteranno le cinque sessioni dell’evento, tutte rivolte al comune obiettivo di incentivare le istituzioni verso un’azione comune per la tutela e la valorizzazione del paesaggio.
 
Nel corso degli Stati Generali verrà presentato il I° Rapporto sullo stato delle politiche per il paesaggio dell’Osservatorio nazionale per la qualità del paesaggio del MiBACT.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI