Storia di un Anno - Presentazione

Storia di un Anno

 

Dal 04 Marzo 2017 al 04 Marzo 2017

Roma

Luogo: Chiesa di Santa Lucia del Gonfalone

Indirizzo: via dei Banchi Vecchi 12

Orari: h 12

Curatori: Paolo Bielli, Vincenzo Mazzarella



Artisti uniti, in un luogo non comune come la chiesa di Santa Lucia del Gonfalone a Roma. A rappresentare ognuno una ricorrenza religiosa lungo l’arco di un anno a partire dal 18 febbraio 2015, Mercoledì delle ceneri, fino al 2 febbraio 2016 Presentazione al Tempio.

Ogni artista ha esposto una opera tesa a sottolineare la ricorrenza del giorno; un momento simbolico della nostra umanità e una stazione del nostro ricordo. Non si può sfuggire al ricordo dei nostri padri e dei nostri morti. La storia viene fatta per il futuro. La storia è un divenire, quindi ogni momento di queste giornate ha rappresentato una pura meditazione. Tutti uniti: credenti, atei e agnostici perché nella meditazione si compie quel comune denominatore che è Amore per se stessi e verso il nostro prossimo.

Gli artisti:
Nedda Guidi, Paolo Bielli, Ak2deru, Susanne Kessler, Riccardo De Antonis, Marina Haas, Giancarlino Benedetti Corcos, Mario Ceroli, Ascanio Renda, Elena Pinzuti, Eros Renzetti, Anna Maria Sacconi, Giovanni Albanese, Felice Levini, Giuseppe Graziosi, Marilù Eustachio, Alessandro Costa, Stefano Di Stasio, Verdiana Patacchini, Baldo Diodato, Elly Nagaoka, Pejman Tadayon, Lino Frongia, WeegeeWeegee, Angela Volpi, Veronica Montanino, Naoya Takahara, Ubaldo Bartolini, Stefania Fabrizi, Federica Luzzi, Silvia Maccariello, Laura Palmieri, Dino Ignani, Giuliano Giuliani, Elisa Montessori.

Testi in catalogo di  Achille Bonito Oliva, Padre Franco Incampo, Paolo Bielli  e intervista a Vincenzo Mazzarella  di Roberta Giulieni e Francesca Mambro
Sabato 4 marzo 2017 ore 12 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI