Swimming Eyes in The Sky
Swimming Eyes in The Sky
Dal 29 Luglio 2016 al 29 Luglio 2016
Luogo: A.s.d. Le Mura TC
Indirizzo: via Piegaro
Orari: 19.30-00.00
Enti promotori:
- C.A.R.M.A. - Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate
Costo del biglietto: € 10
Telefono per informazioni: +39 06 78347077
E-Mail info: aslemura@tiscali.it
Il 29 luglio dalle 19.30, sotto i suggestivi archi dell'acquedotto romano, nelle fresche acque della piscina "Le Mura" al Mandrione, C.A.R.M.A. - Centro d'Arti e Ricerche Multimediali Applicate presenterà l'evento dal titolo Swimming Eyes in The Sky, serata dedicata alle ultime tendenze della nuova videoarte internazionale e alle live multimedia performance.
Aspettando il tramonto gli spettatori potranno rinfrescarsi immersi nella piscina e nell'ascolto dell'ultimo concept-opera-album di E.T.E.R.E. Project "The massive lightness of the essence" (Nevrasse Records).
Al calare del sole appariranno riflesse dalle calme acque le audiovisioni degli artisti internazionali dall'archivio C.A.R.M.A. legate ai temi dell'acqua e del cielo. Sguardi e viaggi metaforici sul e nell'elemento vitale liquido e sulla volta celeste, orizzonte aperto all'universo e alle sue dinamiche.
Dopo le proiezioni il gruppo E.T.E.R.E. Project si esibirà in una immersiva performance di libera improvvisazione intermediale a bordo piscina: una composizione istantanea di musica elettronica sperimentale in relazione con le scenografie video-interattive realizzate ad hoc per "The massive Lightness of essence".
Nella calda estate romana l'arte esce dai luoghi "deputati" e si insinua nelle vene della città, in luoghi inusuali, coinvolgendo un pubblico più allargato e relazionandosi con il territorio, le realtà che lo popolano e le sue antiche architetture.
Tuffarsi nell'arte e nella musica sotto il cielo stellato: un'occasione esperenziale di incontro e scambio, di relax e riflessione, di conoscenza e meditazione.
"L'evento prosegue una ormai lunga serie di nostre operazioni tese a portare le arti contemporanee proprio dove non te l'aspetti, dove non le si cerca: crediamo sia un modo per far si che queste forme espressive possano raggiungere almeno alcuni di coloro che ad esempio non usano frequentare musei e gallerie d'arte e allo stesso tempo per portare altrove un certo pubblico che non di rado appare chiuso nei suoi spazi abituali" (così commenta Lino Strangis, direttore artistico di C.A.R.M.A. e ideatore del titolo della manifestazione).
Artisti: Adriana Amodei, Piero Chiariello, E.T.E.R.E. Project, Igor Imhoff, Leneweit & Rodriguez, Roberto Opalio/My Cat Is An Alien, Arash Radpour, Danilo Torre, Lino Strangis
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 28 Marzo 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria d’Arte Moderna
Jenny Saville a Ca’ Pesaro
-
Dal 27 Marzo 2026 al 23 Agosto 2026
Brescia | Museo di Santa Giulia
Bruce Gilden. A closer look
-
Dal 27 Marzo 2026 al 29 Giugno 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Hokusai
-
Dal 27 Marzo 2026 al 26 Luglio 2026
Vicenza | Basilica Palladiana
Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti
-
Dal 21 Novembre 2026 al 11 Aprile 2027
Londra | The National Gallery
Van Eyck: The Portraits
-
Dal 18 Febbraio 2026 al 19 Luglio 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington