Ō Tempo di design - Hannes Peer “il Mestiere”
Dal 5 Febbraio 2020 al 5 Febbraio 2020
Luogo: Museo Nazionale Romano – Planetario
Indirizzo: via G. Romita
Orari: ore 19.30
Costo del biglietto: L’ingresso, fino a esaurimento posti, è consentito ai possessori della Card2020 del Museo Nazionale Romano al costo di 25 euro (intero) e 15 euro (ridotto, dai 18 ai 25 anni compresi). Prenotazione consigliata (2 euro) sul sito www.coopculture.it
E-Mail info: [email protected]
Sito ufficiale: http://www.museonazionaleromano.beniculturali.it
Riprende Ō Tempo di design con un talk sul “Il Mestiere” dell’architetto e del designer. Ne è protagonista Hannes Peer, talentuoso architetto, designer e docente universitario affermatosi a livello internazionale. Originario di Bolzano, poliglotta, ha mosso i primi passi da Rem Koolhaas e Zvi Hecker fino a stabilire il suo studio a Milano nel 2009, città dove si è laureato al Politecnico. Architectural Digest France lo ha eletto nel 2019, per il terzo anno consecutivo, nella lista dei 100 designer più influenti al mondo.
Mercoledì 5 febbraio alle ore 19.30 per il festival Ō Tempo di design Peer racconta il suo percorso professionale e la sua idea di creazione, in dialogo con il direttore artistico della rassegna Cristiano Leone. Parlerà soprattutto di tutto ciò che caratterizza il suo mestiere e illustrerà dei casi di “falsi storici” architettonici.
Lo accoglie la splendida Aula ottagona delle Terme di Diocleziano, capolavoro dell’architettura romana giunto intatto sino a noi: luogo ideale per un designer che con i suoi progetti getta ponti tra passato e presente. Il concetto di “palinsesto” è la sua firma: sovrapposizione di stili architettonici che includono elementi contemporanei, generando un nuovo, raffinato, eclettico stile.
L’appuntamento si inserisce nella programmazione della nuova edizione di Ō Tempo di festival al Museo Nazionale Romano. Il progetto dal carattere multidisciplinare che animerà le serate al Museo fino a giugno.
I prossimi appuntamenti in calendario per la sezione del festival Ō Tempo di Design daranno la parola a Palomba Serafini Associati e a Xavier Lust. Al Planetario delle Terme di Diocleziano si sono già succeduti Massimiliano Fuksas, Hangar Design Group, Pierre Yovanovitch.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ROMA
-
Dal 13 Aprile 2022 al 30 Aprile 2032
Musei Capitolini
I Colori dell’Antico. Marmi Santarelli ai Musei Capitolini
-
Dal 6 Aprile 2023 al 31 Dicembre 2030
Casa di Giacomo Balla
Casa Balla
Visualizza tutte le mostre a Roma
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 24 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
Dalí e la Moda
-
Dal 18 Settembre 2026 al 8 Dicembre 2026
Tremezzo | Villa Carlotta
Dinastie d’Europa sul lago di Como. La principessa dei Paesi Bassi e i duchi di Sassonia-Meiningen a Villa Carlotta
-
Dal 18 Settembre 2026 al 25 Ottobre 2026
Milano | Museo Bagatti Valsecchi
Bertozzi & Casoni. Eterne e fragili presenze
-
Dal 19 Settembre 2026 al 10 Gennaio 2027
Ferrara | Palazzo dei Diamanti
DA MONET A VAN GOGH A KANDINSKY. Nuovi sguardi sulla natura e la modernità. Capolavori dal Museum Boijmans Van Beuningen e da altre importanti collezioni
-
Dal 15 Settembre 2026 al 14 Ottobre 2026
Milano | Spazio IsolaSET - Palazzo Lombardia
Intime visioni. '900 segreto
-
Dal 12 Settembre 2026 al 13 Dicembre 2026
Parma | Fondazione Magnani-Rocca
Man Ray: tutto