Tributo Amedeo Modigliani

Tributo Amedeo Modigliani

 

Dal 16 Dicembre 2020 al 31 Dicembre 2020

Roma

Luogo: Sito web

Indirizzo: online

Sito ufficiale: http://www.tributoamedeomodigliani.art



 Nell’anno del centenario della morte di Amedeo Modigliani, la Fondazione vuole celebrarlo in modo nuovo, innovativo, unico. Lo scorso 11 dicembre, in diretta dalla pagina Facebook, la Fondazione ha presentato il portale dedicato al Tributo Amedeo Modigliani www.tributoamedeomodigliani.art
 
Si tratta di un progetto ideato e realizzato dalla Fondazione AmedeoModiglianiche intende rendere omaggio al grande Maestro con opere realizzate da artisti di tutto il mondo e nello stesso tempo promuovere e valorizzare a livello internazionale nuovi artisti emergenti.
È bello vedere come molti artisti riconoscano la figura e l'opera di Amedeo Modigliani come Maestro, lui che è stato ‘Maestro senza maestri’”- ha commentato Fabrizio Checchi, Presidente della Fondazione Modigliani.
 
I nuovi artisti contemporanei, col proprio stile e tecnica, hanno omaggiato Amedeo Modigliani, dedicandogli un’opera che vivrà per sempre come ricordo e tributo al grande Maestro.
Le opere selezionate appartengono a stili e tecniche più diverse, dall’olio su tela alla street art, linguaggi diversi con un obbiettivo comune, ricordare e omaggiare Amedeo Modigliani.
Sono 150 gli artisti emergenti italiani e stranieri che avranno l’opportunità di esporre da una a più opere come tributo ad Amedeo Modigliani per l’anno del centenario della morte.
 
Il sito dedicato al Tributo sarà tradotto nelle principali lingue e sarà supportato da una costante campagna di promozione. 
La Fondazione di ricerca scientifica Amedeo Modigliani nasce con l’intento di promuovere l’arte con una visione soggettiva ed un approccio nuovo, interrogandosi su quali siano gli intenti e la rilevanza dell’impegno culturale di oggi, attraverso una serie di progetti in continua evoluzione.
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI