Urban Talks. Globalizzazione dell’Urban Art

Urbs Picta - Urban Talks

 

Dal 30 Gennaio 2016 al 30 Gennaio 2016

Roma

Luogo: Museo Carlo Bilotti

Indirizzo: viale Fiorello La Guardia

Orari: h 16

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 060608

E-Mail info: info@museocarlobilotti.it

Sito ufficiale: http://www.museocarlobilotti.it



Sesto appuntamento per gli Urban Talks. 
L'arte di strada non è un intervento espressivo limitato ad un muro, ad un quartiere o ad una città, ma è un fenomeno globale che riguarda tutti: la realtà italiana, infatti, si inserisce in un contesto più ampio, quello del resto dell’Europa e del mondo.

Sebbene un po’ in ritardo rispetto ad altre realtà estere, in Italia il fenomeno dell’arte urbana ha rapidamente preso piede, consentendo di colmare la distanza che separava il nostro paese dal contesto internazionale, da sempre sensibile a queste espressioni creative. Sono invitati artisti che hanno dipinto nel mondo e curatori e organizzatori di progetti internazionali; si parlerà con loro delle principali novità sul territorio nazionale e delle più significative espressioni di arte urbana a livello internazionale.

Ospiti: 
Jessica Stewart storica dell'arte, fotografa e autrice di Rome Photo Blog, Mirko Pierri curatore a DNA collective e di "The BEST(iarium) Piccolo Manuale di Zoologia Fantastica”, da un'idea di Omino71, Ivana De Innocentis di Urban Lives, Collettivo FXStudio Gravity per Tracce Temporanee.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI