Video of the Week. Un video d’artista alla settimana

Video of the Week. Un video d’artista alla settimana, MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea

 

Dal 20 Gennaio 2021 al 20 Gennaio 2021

Roma

Luogo: Canale YouTube MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea

Indirizzo: online

Orari: ore 17

E-Mail info: mlac@uniroma1.it

Sito ufficiale: http://www.youtube.com/channel/UCqkovF1cI9u9AQiWXu4jo7Q


Con Video of the Week, il MLAC – Museo Laboratorio di Arte Contemporanea della Sapienza – apre uno spazio interamente dedicato al video d’artista: il canale YouTube del museo, che si propone come luogo ideale per la diffusione delle ricerche artistiche in video, e rilancia l’interesse del MLAC per la videoarte e l’arte digitale, sovente ospitate nelle sale museali.

Il programma di Video of the Week. Un video d’artista alla settimana – dedicato a un medium con una storia consolidata, ma che continua a cambiar pelle – include autori italiani e internazionali di diverse generazioni, e raccoglie sia opere più vicine alla definizione storicizzata di videoarte, sia lavori più affini al mondo dell’arte digitale.

Dal 20 gennaio, sul canale YouTube del museo, ogni mercoledì dalle 17:00 sarà pubblicato un nuovo video, visibile per tutta la settimana.

Tra gli artisti presenti: Adriano AbbadoApotropia (Antonella Mignone e Cristiano Panepuccia), Michele Böhm, Robert CahenPiero ChiarelloIginio De LucaIda GerosaMariagrazia PontornoEmilija SkarnulyteSilvia Stucky.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI