Wunderkammern goes Beyond

Wunderkammern goes Beyond

 

Dal 17 Settembre 2016 al 06 Ottobre 2016

Roma

Luogo: Wunderkammern

Indirizzo: via Gabrio Serbelloni 124

Orari: martedì-sabato 17-20. Per appuntamenti chiamare: +39 3498112973

Enti promotori:

  • Municipio V Roma

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 45435662

E-Mail info: wunderkammern@wunderkammern.net

Sito ufficiale: http://www.wunderkammern.net/



Wunderkammern è lieta di presentare Wunderkammern goes Beyond, una mostra collettiva organizzata in collaborazione con l’Outdoor Festival 2016. 

Due settimane prima dell’apertura ufficiale del Outdoor Festival Internazionale di Arte Urbana, Wunderkammern ha il piacere di ospitare una mostra collettiva che presenta i lavori di 10 degli artisti dell’edizione 2016. 

AFK, Xabier Anunzibai, Alex Fakso, Honet, Joys, Kuril Chto, Mobstr, Sebas Velasco, Virgilio Villoresi e Vlady esploreranno i temi centrali del festival, il limite e il suo superamento.

Gli artisti ci invitano a riflettere sull’idea di andare oltre, di oltrepassare i limiti. Limiti spaziali o concettuali che possono influenzare sia la sfera pubblica che quella privata della nostra vita. Cosa succederebbe se li attraversassimo? Se andassimo oltre? Come un processo metaforico, gli artisti sfideranno le loro concezioni di opera d’arte e la definizione del gesto estetico attraverso il lavoro con differenti tecniche artistiche: opere su tela e carta insieme a fotografie, sculture e installazioni. 

AFK (Bergen) è un artista norvegese di urban art. Famoso per i suoi stencils che spesso nascondono messaggi politici, AFK continua a nascondere la sua identità creando lavori per le strade di tutta Europa.

Xabier Anunzibai (Beasain, 1985), anche noto come Xabier XTRM, è uno street artist spagnolo che nel suo lavoro unisce differenti tecniche artistiche: murali, tele, disegni, produzioni video e installazioni a metà strada tra dipinti e sculture.

Alex Fakso (Bassano del Grappa, 1977) inizia la sua carriera nei primi anni ‘90 come fotografo di skate. Attualmente le sue fotografie combinano arte e reportage sulla cultura urbana e la scena underground. Il suo lavoro è stato pubblicato su importanti riviste e l’artista ha partecipato a numerose mostre personali e collettive.

Honet (Paris, 1972) è un artista di graffiti e un illustratore francese. Honet prende ispirazione da film cult, favole e fantascienza introducendo uno stile molto personale che unisce illustrazione gotica e romanticismo. L’artista ama dipingere in luoghi abbandonati e dimenticati e i suoi interventi possono essere ammirati in tutta Europa e oltre.

Joys (Padova, 1974) inizia la sua carriera come writer all’inizio degli anni ‘90. L’artista usa differenti tecniche artistiche, dalla pittura murale alla scultura, andando sempre oltre le due dimensioni e creando pezzi geometrici unici. I suoi lavori sono stati esposti in molte istituzioni e manifestazioni prestigiose.

Kuril Chto è una crew di writers russa. I loro lavori sono caratterizzati da graffiti in cirillico. Uno dei loro più grandi ispiratori è il famoso street artist russo Kirill Kto, dal quale riprendono la capacità di protestare con ironia attraverso le loro opere in giro per le strade delle città. I messaggi che trasmettono sono crudi, satirici e veri e rifiutano la riconoscibilità delle loro opere.

Mobstr (Newcastle) è un artista di street art famoso per i suoi interventi tipografici provocatori, giocosi, ironici e divertenti che realizza in città. Attraverso i suoi interventi pubblici l'artista affronta temi come la pubblicità, il consumismo e la società contemporanea.

Virgilio Villoresi (Fiesole, 1979) è un video-maker italiano che vive e lavora a Milano. Le sue prime ispirazioni includono l’animazione polacca, il cinema sperimentale europeo e la scena d'avanguardia e quella underground americana. Crea video d’arte unici, videoclip musicali e pubblicità.

Sebas Velasco (Burgos, 1988) è un artista di street art spagnolo. Velasco lascia il suo segno nel paesaggio urbano dipingendo interventi murali in tutta Europa. Da muri di grandi dimensioni a tele, la pratica artistica attuale di Velasco comprende illustrazione, disegno e pittura.

Vlady (Catania, 1974) è un artista visivo multidisciplinare. Ama sperimentare con vari media quali performance, fotografia, video e installazioni. Negli ultimi anni la sua ricerca è diventata più concettuale; l’artista lavora con grandi installazioni en plein air spesso caratterizzate da ironia e sarcasmo.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI