XVIII Edizione Premio Massenzio

XVIII Edizione Premio Massenzio, Roma

 

Dal 06 Novembre 2014 al 15 Novembre 2014

Roma

Luogo: Istituto Superiore Antincendi

Indirizzo: via del Commercio 13

Orari: tutti i giorni (no festivi) 16-19

Curatori: Massenzio Arte

Enti promotori:

  • Massenzio Arte

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 06 83086162

E-Mail info: massenzioarte2@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.massenzioarte.it


L’associazione culturale Massenzio Arte è lieta di annunciare che dal 6 al 15 novembre saranno presentati i lavori dei finalisti della XVIII edizione del Premio Massenzio in una mostra collettiva organizzata con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio, di Roma Capitale, dell’Assessorato alla Cultura dell’VIII Municipio e dell’Istituto Superiore Antincendi.
Tra i finalisti, selezionati da una giuria esperta composta da Ennio Calabria (artista), Maurizio Chelucchi (curatore), Alessandro D'Ercole (artista e critico), Maria Francesca Giambi (critico), Massimo Locci (membro del comitato scientifico della Casa dell'Architettura), Carlo Lorenzetti (artista), Carlo Magnelli (Presidente Massenzio Arte) e Anna Romanello (artista e docente), verranno decretati i tre vincitori, i quali si aggiudicheranno così una personale a Roma. Le opere selezionate saranno raccolte nel catalogo della XVIII edizione. Sede espositiva e cornice di eccellenza dell’evento è l’Istituto Superiore Antincendi , che ancora una volta affianca alla sua attività istituzionale di Scuola dei Vigili del Fuoco un percorso culturale di disponibilità e dialogo con la città, aprendo i suoi suggestivi spazi all’arte e ai suoi linguaggi.  
Le opere esposte saranno raccolte in un catalogo che verrà diffuso presso gallerie ed addetti del settore oltre ad essere distribuito gratuitamente, durante i giorni di mostra, alla stampa e a tutti i visitatori interessati. Sabato 15 novembre avverrà la premiazione dei vincitori.
Il Premio Massenzio Arte, promosso e curato dall’omonima Associazione Culturale, che vanta una lunga esperienza nella realizzazione di manifestazioni di grande rilievo, propone da diciotto anni un’opera di valorizzazione rispetto al lavoro di artisti italiani ed internazionali. 
Il suo fine è quello di proporsi come osservatorio di realtà emergenti e non solo, stimolando il dialogo e l’interazione tra gli artisti e gli addetti ai lavori, focalizzando l’attenzione su quei messaggi e quegli interpreti capaci di creare impatto emotivo, realizzando così un’interconnessione efficace tra mondo dell’arte e mondo della comunicazione. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI