Arte nel Palazzo

Marco Lodola, Relax

 

Dal 05 Agosto 2016 al 28 Agosto 2016

Maiori | Salerno

Luogo: Palazzo Mezzacapo

Indirizzo: corso Reginna 71

Curatori: Nello Arionte, Angelo Criscuoli

Enti promotori:

  • Promuoviamoarte
  • Bell’Arte
  • Patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Maiori

Telefono per informazioni: +39 340 5047106

Sito ufficiale: http://www.promuoviamoarte.it



Nel segno di una continuità espositiva attenta ai molteplici linguaggi offerti dalla scena artistica  contemporanea, anche quest’anno la migliore arte italiana sarà di scena a Maiori dal 5 al 28 agosto, con la VIII edizione di “Arte nel Palazzo”.
Organizzata da Promuoviamoarte e Bell’Arte, associazioni da anni impegnate nella promozione dell’arte contemporanea e del patrimonio storico-artistico presente sul territorio, la mostra a cura di Nello Arionte e Angelo Criscuoli conta oltre 50 opere selezionate tra pittura e scultura.

Patrocinata dalla Regione Campania e dal Comune di Maiori, la rassegna è ospitata nelle sale del piano nobile di Palazzo Mezzacapo, emblema della città e gioiello architettonico settecentesco, custode di pregevoli affreschi ed incantevoli giardini.
Una vetrina annuale per affacciarsi nell’universo sconfinato dell’arte contemporanea, alla scoperta di artisti capaci di veicolare la propria espressività, utilizzando mezzi tradizionali o nuove sperimentazioni.

Una suggestivo itinerario espositivo, tra spazi antichi ed opere di autentici Maestri contemporanei come: Bruno Donzelli, Massimo Sansavini, Marco Lodola, Teo Mahlknecht, Marco Sciame, Amedeo Cianci,Enrico Manera, Ciro Palumbo, Marco Arduini, Silvestro Pistolesi e Luca Battini.

Da segnalare, in questa edizione, la sezione speciale dedicata alle “Seduzioni” di Cinzia Pellin nel Salone degli affreschi: affascinanti ritratti di “Dive” del cinema ed un’opera specificamente concepita per l’evento, ritoccata dall’artista in una live-performance durante la serata inaugurale, in cui sarà presentata anche un’inedita serie di incisioni acquerellate a mano.
Un appuntamento da non perdere, che come sempre privilegia la qualità, per regalare al pubblico una successione incalzante di emozioni che solo la grande Arte e la bellezza della Costiera Amalfitana sanno regalare.
 
Artisti:
Bruno Donzelli, Massimo Sansavini, Marco Lodola, Teo Mahlknecht, Marco Sciame, Cinzia Pellin, Enrico Manera, Ciro Palumbo, Marco Arduini, Amedeo Cianci, Silvestro Pistolesi, Luca Battini.

Orari di apertura: tutti i giorni dalle 19 alle 23:30


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI