Diritto d’autore: risorsa o vincolo

Diritto d’autore: risorsa o vincolo

 

Dal 30 Gennaio 2016 al 30 Gennaio 2016

Pontecagnano Faiano | Salerno

Luogo: Museo Archeologico Nazionale

Indirizzo: via Lucania

Enti promotori:

  • Soprintendenza Archeologia della Campania

Telefono per informazioni: +39 328 7254831

E-Mail info: info@daltrocantoweb.org

Sito ufficiale: http://www.archeosa.beniculturali.it



Sabato 30 gennaio, alle ore 19.00, si terrà l'incontro "Diritto d’autore: risorsa o vincolo", nato dalla collaborazione fra il Museo Archeologico di Pontecagnano, l’Associazione Daltrocanto, le Associazioni ACEP (Autori Compositori Editori Produttori) UNEMIA (Unione Editori e Autori di Musica Italiana) e la Cooperativa Metaia - servizi per i beni e le attività culturali. Tema principale dell’incontro sarà la riflessione sul diritto d’autore e la sua tutela, tra il giusto riconoscimento economico dell’opera creativa e la libera circolazione delle idee.

Ne discuteranno Antonio Giordano - presidente Associazione Daltrocanto, Alessandro Angrisano presidente ACEP - Ass. Autori Compositori Editori Produttori, Alberto Bertoli - cantautore e Dario Pellegrino - dottorando di Ricerca in Marketing e Comunicazione Università degli Studi di Salerno.
E, in questo campo, dalle parole alla musica il passo è breve e quasi d’obbligo: a concludere la serata sarà l’intervento musicale della Compagnia Daltrocanto che presenterà i suoi ultimi brani, composti e arrangiati dal gruppo. Ospite d’eccezione Alberto Bertoli, in un breve viaggio tra brani suoi e del padre Pierangelo.

In occasione dell'incontro, alle ore 17.00 e alle ore 18.00, gli operatori della Coop. Metaia accompagneranno il pubblico nella visita guidata alla sezione espositiva del Museo di Pontecagnano che presenta reperti di inestimabile valore provenienti dall’abitato e dalle necropoli dell’antico centro di Pontecagnano, estremo avamposto della presenza politica e culturale degli Etruschi in Italia meridionale.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI