I venerdì dei depositi - Visite guidate

Depositi del Parco archeologico di Paestum

 

Dal 03 Marzo 2017 al 25 Agosto 2017

Paestum | Salerno

Luogo: Parco archeologico di Paestum

Indirizzo: viale Magna Grecia 919

Costo del biglietto: area archeologica+museo+depositi € 10; con abbonamento € 1

Telefono per informazioni: +39 0828 811023

E-Mail info: pae.didattica@beniculturali.it

Sito ufficiale: http://www.museopaestum.beniculturali.it



Da venerdì 3 marzo riparte l’iniziativa “I venerdì dei depositi” con visite guidate in italiano e in inglese ai "tesori nascosti" nei sotterranei del Museo: un’occasione unica per accedere nel cuore del Museo dove sono conservate opere mai esposte.

Nei depositi si possono vedere centinaia di tombe dipinte di IV e III sec. a.C. “In linea con gli standard del MiBACT e internazionali, noi puntiamo sulla valorizzazione dei depositi, in chiave scientifica, conservativa e divulgativa, – dichiara il direttore del Parco, Gabriel Zuchtriegel -.

Entrando nei depositi, i visitatori vedono dietro le quinte di un grande museo archeologico: con restauratori, archeologi e tecnici al lavoro”

Ogni venerdì, fino al 25 agosto, il visitatore potrà scoprire un percorso fuori dall’ordinario aperto al pubblico per soli pochi mesi all’anno, aggiungendo solo 1 euro al costo del biglietto d’ingresso al Parco, mentre chi possiede l'abbonamento paga solo il costo aggiuntivo.

Per ogni visita è prevista la partecipazione di massimo 25 persone; l’appuntamento è alla biglietteria del Museo alle ore 10.00, 12.00 e 14.00.

La visita, curata dall’Ufficio Catalogo, dai restauratori del Museo e dagli assistenti alla fruizione, durerà 40 min.
La prenotazione è consigliata.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI