Racconti divini. Dal simposio alla degustazione

 

Dal 27 Giugno 2015 al 27 Giugno 2015

Ascea | Salerno

Luogo: Parco Archeologico di Velia

Indirizzo: Contrada Piana di Velia

Enti promotori:

  • Soprintendenza Archeologia della Campania
  • Expo Milano
  • Comune di Ascea
  • Consorzio arte’m
  • Gruppo Archeologico Velino

Costo del biglietto: € 3, gratuito fino a 18 anni

Telefono per informazioni: +39 0974 271016

E-Mail info: velia@arte-m.net


Sabato 27 giugno 2015 è in programma un nuovo appuntamento serale al Parco Archeologico di Velia: “Racconti divini. Dal simposio alla degustazione” è l’iniziativa che la Soprintendenza Archeologia della Campania ha organizzato per tutti coloro che sabato sera, fino alle ore 22.30, visiteranno l’area archeologica di Velia.
L’evento, realizzato in collaborazione con il Comune di Ascea, il Consorzio arte’m, il Gruppo Archeologico Velino, prenderà il via alle 18.30 con una visita guidata all’area archeologica. 

Al termine del percorso, si terrà un approfondimento tematico sul vino fra archeologia e poesia, cui seguirà una degustazione a cura dell’Azienda agricola “San Salvatore” di Giungano. Dalle 19.30 sarà a disposizione dei visitatori un servizio-navetta per l’acropoli con partenza dalla biglietteria (ultima navetta ore 21.30). 
L'iniziativa rientra nel programma di aperture straordinarie notturne del Parco Archeologico di Velia, previste per tutti i sabato da giugno a settembre sino alle 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30), un’occasione unica per godere in orari insoliti delle bellezze dell’antica città di Elea. Le aperture sono parte del progetto nazionale “Expo e territori”, ideato per promuovere nel periodo dell’Expo le eccellenze del patrimonio culturale e paesaggistico delle diverse regioni italiane.     

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI