PriamArt 2017

Fortezza del Priamàr, Savona

 

Dal 05 Agosto 2017 al 20 Agosto 2017

Savona

Luogo: Fortezza del Priamàr

Enti promotori:

  • Associazione culturale EventidAmare
  • Comune di Savona

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0198310325

E-Mail info: cultura@comune.savona.it

Sito ufficiale: http://www.comune.savona.it


Comunicato Stampa:
La  lunga e proficua collaborazione tra l’associazione culturale EventidAmare e l’Amministrazione comunale di Savona, ha prodotto anche quest’anno una manifestazione di altissimo livello: “PriamArt 2017”, giunta ormai alla sesta edizione.

Un evento che ogni volta propone nuove formulazioni ed artisti di grande spessore.

EventidAmare, associazione di respiro nazionale ed internazionale, ha voluto, in  questa edizione, prediligere un percorso espositivo basato sulle opere di artisti contemporanei liguri per nascita o per adozione.

Il noto critico d’arte Luciano Caprile sarà presente il giorno dell’inaugurazione, illustrando il catalogo e le opere degli artisti partecipanti.
Si partirà da un omaggio ai compianti Maestri Aurelio Caminati e Giannetto Fieschi, per continuare con Gianni Carrea e Giorgio Angelini che, di per loro, nobiliterebbero qualsiasi manifestazione culturale.
Altri artisti di notevole caratura arricchiranno l’esposizione, avendo ognuno a disposizione il suggestivo scenario delle cellette della Fortezza del Priamàr.
Gli stili pittorici e scultorici, le tecniche utilizzate ed i soggetti rappresentati sono, come sempre, molteplici, rendendo per questo ancora più interessante il viaggio del visitatore, che potrà contare, tra l’altro, sulla presenza degli artisti, che forniranno agli interessati delucidazioni sulle loro opere.
Infine, come consuetudine, i bei cataloghi della mostra verranno distribuiti a tutti gratuitamente, fino ad esaurimento delle scorte.


Pietro Bellantone
Presidente delle Associazioni Culturali
EventidAmare e Liguria-Ungheria

Vernissage: 5 agosto 2017 h 16

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
 
LA MAPPA
  MOSTRE
Indicazioni stradali da: