I mondi fiabeschi di Enrica Pizzicori

© Enrica Pizzicori
Dal 19 Novembre 2016 al 09 Dicembre 2016
Siena
Luogo: Galleria Beaux Arts
Indirizzo: via Montanini 38
Orari: lunedì dalle ore 16 alle ore 19.30; dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle 16 alle 19.30
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 0577 280759
Sito ufficiale: http://www.artsiena.com/
Hanno profumo buono delle favole e come le favole sanno emozionare, le opere di Enrica Pizzicori che dal prossimo sabato 19 novembre fino al 9 dicembre, saranno in mostra personale a Siena presso la Galleria Beaux Arts (in via Montanini, 38).
E’ una realtà fantastica e piena di magia quella che l’artista descrive affidando il suo racconto a personaggi immaginari eppure immersi nella realtà, capaci di evocare l’infanzia, il gioco, la purezza del sogno.
Sospese in un incredibile equilibrio che unisce quotidianità e mondi onirici le opere di Enrica Pizzicori si vestono di una grammatica figurativa luminosa e felice che riesce a raccontare ogni tipo di sentimento rivelandone la sua maestosa potenza.
La pittura dell’artista toscana trova forza soprattutto nella sua straordinarie capacità di disegnatrice e illustratrice per bambini. Il suo intero linguaggio figurativo è infatti caratterizzato da un disegno ricco di dettagli che da solo narra, racconta, evoca.
Enrica Pizzicori, nata a Prato nel 1976, ha un curriculum davvero imponente.
Tra i suoi ultimi impegni la prestigiosa Arte Fiera di Padova dove è stata presentata proprio dallo stand della Galleria Beaux Arts, che ha ottenuto uno straordinario successo.
Ed è grazie a mostre come questa che la Galleria Beaux Arts di Siena, continua a regalare eventi di altissimo livello, mettendo a disposizione il suo piccolo, prezioso “laboratorio” creativo nel cuore del centro storico senese.
Vernissage sabato 19 novembre ore 18
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 19 aprile 2025 al 12 ottobre 2025 Jesolo | JMuseo
Loving Picasso
-
Dal 19 aprile 2025 al 05 ottobre 2025 Riccione | Villa Mussolini
MARE MAGNUM. Da Ferdinando Scianna a Martin Parr. I fotografi Magnum e le spiagge
-
Dal 17 aprile 2025 al 14 settembre 2025 Roma | Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
TRA MITO E SACRO. Opere dalle collezioni capitoline di arte contemporanea
-
Dal 17 aprile 2025 al 06 luglio 2025 Perugia | Palazzo della Penna - Centro per le Arti Contemporanee
Afro Burri Capogrossi. Alfabeto senza parole
-
Dal 16 aprile 2025 al 13 maggio 2025 Milano | Centro Culturale di Milano
Esodo Pratelli. Dal futurismo al "Novecento" e oltre
-
Dal 16 aprile 2025 al 07 settembre 2025 Torino | GAM – Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea
Giosetta Fioroni