Legacy - A Tuscan Tale

Legacy - A Tuscan Tale

 

Dal 07 Agosto 2017 al 21 Settembre 2017

Sovicille | Siena

Luogo: Eclettico per Montestigliano

Indirizzo: Loc. Montestigliano | Fraz. Brenna

Curatori: Matteo Graniti, Pietro Quatriglia Venneri

Enti promotori:

  • Patrocinio di Comune di Sovicille

Costo del biglietto: ingresso gratuito



Dal 7 Agosto al 21 Settembre 2017 gli spazi espositivi del borgo di Montestigliano - Siena ospiteranno Legacy - A Tuscan Tale.
Il percorso espositivo illustrerà attraverso Adriano Venturelli, Alex Folla e Virginia Panichi quel legame ereditario che unisce pittori e fotografi contemporanei con la grande tradizione artistica toscana.

Dall'astrattismo di Venturelli, le cui opere nascono direttamente sul suolo toscano a Virginia Panichi che con la sua "Ophelia" rende omaggio a quel paesaggio onirico che rappresenta un carattere indelebile di toscanità, a partire dagli etruschi.
Il tutto completato dal passaggio attraverso le opere di Alex Folla che con le sue audaci soluzioni riesce a mescolare la sua potenza neocaravaggesca con gli antichi modelli senesi duecenteschi.

L'evento, organizzato da BAM in collaborazione con l'Ass. culturale il Granaio di Montestigliano, aprirà i battenti la sera del 7 Agosto alle 19 con una preview dedicata a collezionisti, stampa e critica e culminerà con una raffinatissima cena nella splendida cornice dell'antico piazzale del Borgo, in passato storica residenza nobiliare delle famiglie De Vecchi e Aldobrandini.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI