Luca Bellandi. Secret Garden
Opera di Luca Bellandi
Dal 11 Febbraio 2018 al 2 Marzo 2018
Luogo: Galleria Beaux Arts
Indirizzo: via Montanini 38
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 0577 280759
Sito ufficiale: http://www.artsiena.com
E’ un viaggio intimo ed emozionale ma al tempo stesso assolutamente teatrale e scenografico quello che offre Secret Garden la personale di Luca Bellandi che dal 10 febbraio al 2 marzo sarà ospitata a Siena, nella Galleria Beaux Arts (in via Montanini, 38 – ingresso libero).
Un pittore di storie, un poeta del vissuto, capace di sintetizzare racconti attraverso immagini rarefatte, evocative, rivelatrici di un intero universo: Bellandi esclude volutamente figure e persone, e affida le loro storie a ciò che indossano, a ciò che usano, agli oggetti che li definiscono.
Con un linguaggio pittorico assolutamente personale fatto di colore e purezza di segno, i suoi “abiti” dipinti prendono vita, rendono presente ciò che è assente e parlano, come fossero personaggi di un romanzo o attori sul palcoscenico.
Luca Bellandi, nato a Livorno nel 1962 dopo aver frequentato l'Istituto d'Arte di Pisa, si laurea all'Accademia di Belle Arti di Firenze. Parte dai classici, poi scopre l'underground americano. Negli ultimi anni espone i suoi lavori fra Europa e Stati Uniti, raccogliendo successi che lo proiettano come uno degli artisti fra i più interessanti nel panorama contemporaneo. Dal 1994 dirige il settore Arti Visive presso l'associazione culturale "Atelier delle Arti" di Livorno, dove insegna disegno e pittura.
E durante tutto il periodo della personale di Luca Bellandi, la Galleria Beaux Arts ospita alcune creazioni di Marcello Vallini, un maestro orafo capace di coniugare la scultura al prezioso mondo del gioiello.
Vernissage: sabato 10 febbraio ore 18
Orario: tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 19.30
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A SIENA
Visualizza tutte le mostre a Siena
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 29 Maggio 2026 al 27 Settembre 2026
Como | Palazzo del Broletto e Pinacoteca Civica di Como
TURNER. L’incanto del lago di Como e del paesaggio italiano
-
Dal 29 Maggio 2026 al 4 Ottobre 2026
Roma | Museo dell'Ara Pacis
Robert Mapplethorpe. Le forme della bellezza
-
Dal 30 Maggio 2026 al 15 Settembre 2026
Torino | Galleria Sabauda
La luce del vero prima di Caravaggio: Lotto e Savoldo
-
Dal 16 Aprile 2026 al 6 Settembre 2026
Zurigo | Museo Rietberg
Quasi un paradiso. Fotografia dell’era coloniale nell’arte contemporanea
-
Dal 28 Maggio 2026 al 30 Agosto 2026
Venaria Reale | Reggia di Venaria
ROBINO. Eredità visive di tre generazioni
-
Dal 26 Maggio 2026 al 13 Settembre 2025
Milano | Pinacoteca di Brera
Giovanni Agostino da Lodi
