Luca Bellandi. Secret Garden

Opera di Luca Bellandi

 

Dal 11 Febbraio 2018 al 02 Marzo 2018

Siena

Luogo: Galleria Beaux Arts

Indirizzo: via Montanini 38

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 0577 280759

Sito ufficiale: http://www.artsiena.com



E’ un viaggio intimo ed emozionale ma al tempo stesso assolutamente teatrale e scenografico quello che offre Secret Garden la personale di Luca Bellandi che dal 10 febbraio al 2 marzo sarà ospitata a Siena, nella Galleria Beaux Arts (in via Montanini, 38 – ingresso libero).
 
Un pittore di storie, un poeta del vissuto, capace di sintetizzare racconti attraverso immagini rarefatte, evocative, rivelatrici di un intero universo: Bellandi esclude volutamente figure e persone, e affida le loro storie a ciò che indossano, a ciò che usano, agli oggetti che li definiscono.
Con un linguaggio pittorico assolutamente personale fatto di colore e purezza di segno, i suoi “abiti” dipinti prendono vita, rendono presente ciò che è assente e parlano, come fossero personaggi di un romanzo o attori sul palcoscenico.
 
Luca Bellandi, nato a Livorno nel 1962 dopo aver frequentato l'Istituto d'Arte di Pisa, si laurea all'Accademia di Belle Arti di Firenze. Parte dai classici, poi scopre l'underground americano. Negli ultimi anni espone i suoi lavori fra Europa e Stati Uniti, raccogliendo successi che lo proiettano come uno degli artisti fra i più interessanti nel panorama contemporaneo. Dal 1994 dirige il settore Arti Visive presso l'associazione culturale "Atelier delle Arti" di Livorno, dove insegna disegno e pittura.
 
E durante tutto il periodo della personale di Luca Bellandi, la Galleria Beaux Arts ospita alcune creazioni di Marcello Vallini, un maestro orafo capace di coniugare la scultura al prezioso mondo del gioiello.

Vernissage: sabato 10 febbraio ore 18
Orario: tutti i giorni, dalle ore 10 alle ore 19.30 


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI