Trullo 227_Inside Out
Stefania Ricci, Farfalla, 14x21 cm.
Dal 2 September 2018 al 3 September 2018
Martina Franca | Taranto
Luogo: Trullo Nicolo’
Indirizzo: via Ostuni 227 M
Curatori: Graziella Melania Geraci, Shazar Gallery
Telefono per informazioni: +39 3475999666
E-Mail info: grazie.geraci@gmail.com
Eli Acheson-Elmassry | Galles, Dario Agrimi | Italia, Giovanni Battimiello | Italia, Rocco Dubbini | Italia, Lello Lopez | Italia, Ezia Mitolo | Italia, Giacomo Montanaro | Italia, Pantaleo Musarò | Italia, Mutaz Elemam | Sudan, Gabriel Orlowski | Polonia, Stefania Ricci | Italia, Paola Risoli | Italia, Rosemarie Sansonetti | Italia
Alla sua terza edizione, si conferma ormai un appuntamento fisso l’evento pop up della Valle d’Itria: TRULLO 227, a cura di Graziella Melania Geraci e Shazar Gallery. Domenica 2 e lunedì 3 settembre, solo per due giorni, l’arte contemporanea ribalta gli ambienti e le tradizioni di un trullo pugliese, il Trullo Nicolò a Martina Franca, cancellando riferimenti estetici e aprendo nuove visioni.
Artisti contemporanei nazionali e internazionali offrono uno scenario inedito, stimolati dalla tematica di quest’anno, INSIDE OUT, attraverso opere che svelano un percorso introspettivo ed emotivo. La scoperta di un’identità che coincide con l’essere avviene sulla scia del rovesciamento, quello che si trova dentro esce fuori e viceversa. Cambiano quindi i paesaggi fisici e intimi, i riferimenti si capovolgono lasciando il piacere o il dramma della rivelazione.
In mostra opere evocative che sembrano partire da gesti e situazioni della vita quotidiana per poi approdare ad emozioni che indagano prospettive e valutazioni sui rapporti sociali.
L’apertura dell’evento si terrà il 2 settembre dalle ore 19.00 presso il Trullo Nicolò in via Ostuni 227 M, Martina Franca (TA)
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
ezia mitolo
·
rocco dubbini
·
giacomo montanaro
·
dario agrimi
·
rosemarie sansonetti
·
lello lopez
·
mutaz elemam
·
paola risoli
·
giovanni battimiello
·
stefania ricci
·
gabriel orlowski
·
COMMENTI
-
Dal 18 January 2026 al 31 May 2026
Roma | Palazzo Mignanelli
Venus
-
Dal 19 January 2026 al 1 March 2026
Roma | GNAMC | Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
Maurizio Cannavacciuolo. Promenade
-
Dal 17 January 2026 al 22 March 2026
Bologna | Museo Civico Medievale
Alessandro Moreschini. L’ornamento non è più un delitto
-
Dal 15 January 2026 al 15 April 2026
Milano | Palazzo Citterio | Ledwall
Debora Hirsch. Vanishing Trees
-
Dal 15 January 2026 al 28 February 2026
Milano | The Pool NYC | Palazzo Fagnani Ronzoni
I tempi dello sguardo. 90 anni di fotografia italiana in due atti - Il Bianco e il Nero
-
Dal 9 January 2026 al 27 February 2026
Roma | Galleria Borghese
Sguardi oltre il tempo