Trullo 227 - Relazioni
Eli Acheson Elmassry, Mum's Sad Angry Clock, lattice e pigmenti, 2014
Dal 31 Agosto 2019 al 1 Settembre 2019
Martina Franca | Taranto | Visualizza tutte le mostre a Taranto
Luogo: Trullo Nicolo’
Indirizzo: via Ostuni 227
Curatori: Graziella Melania Geraci, Shazar Gallery
Telefono per informazioni: +39 347 5999666
E-Mail info: grazie.geraci@gmail.com
Alla sua quarta edizione, torna dal 31 agosto al 1 settembre, dalle ore 18.30, Trullo 227, la mostra internazionale, curata da Graziella Melania Geraci e dalla Shazar Gallery. L’evento pop up, che si svolge per soli due giorni, si incentra sul ribaltamento estetico concettuale di un trullo, topos territoriale, attraverso il linguaggio dell’arte contemporanea, guidato ogni anno da una tematica.
L’idea per la mostra del 2019 è Relazioni, un’indagine sui rapporti interpersonali e non solo, in un’epoca di cambiamenti comunicativi e di nuove connessioni spazio-temporali.
In Trullo 227_Relazioni le opere degli otto artisti coinvolti, Eli Acheson-Elmassry, Hirotsugu Aisu, Damiano Azizzia, Giovanni Battimiello, Gianfranco Basso, Pierluca Cetera, Ezia Mitolo, Pantaleo Musarò, cercano i legami tra i ricordi e i pensieri, attraversano gli oggetti quotidiani e gli angoli nascosti, realizzano connessioni tra i luoghi e i corpi, tra le storie, con le mancanze, tra il passato e le persone, come in uno specchio l’azione esteriore si riflette al contrario, cambia per la necessità introspettiva e giunge ad una intimità silenziosa. Le installazioni, i dipinti, i video e l’opera partecipativa riescono attraverso un linguaggio delicato e al contempo incisivo a ri-costruirsi e ad inglobarsi nella struttura coniforme: il Trullo Nicolo’ (in via Ostuni 227 zona M, Martina Franca, TA), la sua cucina, i suoi armadi, le camere da letto, il suo giardino e persino la piscina, sono allestiti per animarsi di una nuova linfa contemporanea.
L’apertura dell’evento si terrà il 31 agosto dalle ore 19.00
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 28 Marzo 2026 al 22 Novembre 2026
Venezia | Ca’ Pesaro – Galleria d’Arte Moderna
Jenny Saville a Ca’ Pesaro
-
Dal 27 Marzo 2026 al 23 Agosto 2026
Brescia | Museo di Santa Giulia
Bruce Gilden. A closer look
-
Dal 27 Marzo 2026 al 29 Giugno 2026
Roma | Palazzo Bonaparte
Hokusai
-
Dal 27 Marzo 2026 al 26 Luglio 2026
Vicenza | Basilica Palladiana
Guido Harari. Incontri. 50 anni di fotografie e racconti
-
Dal 21 Novembre 2026 al 11 Aprile 2027
Londra | The National Gallery
Van Eyck: The Portraits
-
Dal 18 Febbraio 2026 al 19 Luglio 2026
Parigi | Musée du Luxembourg
Leonora Carrington